Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2022: l’ordine di rotazione della finale a squadre. L’Italia parte al volteggio

Pubblicato

il

Sabato 13 agosto (ore 14.00) andrà in scena la Finale a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica femminile. L’Italia si presenterà in pedana alla OlympiaHalle di Monaco (Germania) con l’obiettivo di conquistare la medaglia d’oro. Le Fate andranno a caccia del titolo continentale dopo l’apoteosi di Volos 2006, hanno dominato le qualificazioni infliggendo tre punti di distacco alla Gran Bretagna e vogliono fare suonare l’Inno di Mameli in terra tedesca.

L’Italia ha tutte le carte in regola per imporsi, ma dovrà confezionare una gara comunque perfetta per avere la meglio nello scontro titanico con la Gran Bretagna, mentre la Francia sarà il terzo incomodo. Asia D’Amato, Martina Maggio, Giorgia Villa, Alice D’Amato, Angela Andreoli vogliono mettere la firma al termine dell’appassionante sfida con Alice Kinsella e le gemelle Gadirova.

Le due favorite della vigilia partiranno al volteggio, mentre la Francia di Carolann Heduit e la Germania inizieranno alle parallele asimmetriche. Olanda e Belgio scatteranno alla trave, Ungheria e Spagna al corpo libero. Di seguito l’ordine di rotazione della Finale a squadre degli Europei 2022 di ginnastica artistica femminile.

CLICCA QUI PER L’ORDINE DI ROTAZIONE DELLA FINALE A SQUADRE

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version