Artistica

Ginnastica, Martina Maggio: “Il bronzo è una rivincita, voglio l’oro con la squadra”

Pubblicato

il

Martina Maggio ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nel concorso generale individuale agli Europei 2022 di ginnastica artistica. L’azzurra è stata superlativa all’OlympiaHalle di Monaco (Germania) e si è presentata in testa alla gara all’ultima rotazione, ma purtroppo è caduta alle parallele. Nonostante l’errore sugli staggi la 21enne brianzola è riuscita ad arpionare il terzo gradino del podio alle spalle di Asia D’Amato e della britannica Alice Kinsella.

Ginnastica artistica, PRINCIPESSE DA FIABA: Asia D’Amato oro, Martina Maggio bronzo. Italia sul tetto d’Europa all-around!

Martina Maggio ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “Sono molto contenta della gare di oggi, c’è stata un’imperfezione alla trave, comunque è una grande emozione questo bronzo perché una medaglia oggi è una rivincita. Le britanniche sono le nostre avversarie, ma noi siamo molto forti: puntiamo all’oro e speriamo di prenderci questo risultato. Sicuramente il lavoro che c’è dietro è tanto, abbiamo avuto la fortuna grazie al nostro gruppo sportivo delle Fiamme Oro di fare della nostra passione il nostro lavoro”.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version