Superbike

Gino Rea, buone notizie: il pilota ha aperto gli occhi per la prima volta

Pubblicato

il

Segnali di ripresa che fanno piacere. Arrivano novità gradite rispetto alle condizioni di Gino Rea, pilota britannico protagonista di un pauroso incidente nel corso delle prove libere della 8 Ore di Suzuka.

Stando a quanto riferito dalla famiglia del centauro del Regno Unito, il rider ha aperto gli occhi per la prima volta, reagendo agli stimoli. Una buona nuova visto che nelle ore precedenti c’erano delle preoccupazioni sul suo stato di salute.

Rea, in sella alla Honda CBR 1000RR-R del team FCC TSR Honda France, è caduto nella nota Triangle Chicane e riportato danni a testa, torace e polmoni. Non è un caso che il suo casco sia stato trovato distrutto a bordo pista. Un crash che ha riportato alla mente quanto accaduto in quello stesso tratto di pista al povero Daijiro Kato nel 2003 in MotoGP.

8 Ore di Suzuka, migliorano le condizioni di Gino Rea: possibile lo stop al sistema di respirazione assistita

Stamattina abbiamo avuto un messaggio confortante dai dottori. Le sue condizioni al mattino erano stabili e una volta ridotta la dose del sedativo, ha aperto gli occhi e stabilito un contatto visivo in tempi molto celeri. Su nostra indicazione, ha potuto anche stringere una mano. Per tenerlo al sicuro gli abbiamo somministrato un’ulteriore dose di sedazione che lo aiuterà a riprendersi, ha aperto gli occhi per brevi periodi, ha scosso le gambe e mosso le braccia molte volte. Si sta andando nella direzione giusta“, il testo della nota riportato su gazzetta.it.

Foto: LaPresse

Exit mobile version