Golf

Golf: BMW Championship 2022 al via con 68 giocatori. Mancheranno Cameron Smith (infortunio) e Fleetwood

Pubblicato

il

Nuovo capitolo dei playoff di FedEx Cup in arrivo al Wilmington Country Club. Dopo il primo urrà di Will Zalatoris al St. Jude Championship, arriva il BMW Championship a scuotere ulteriormente quelle che sono le tre settimane più importanti del golf dall’altra parte dell’Oceano. Il field, teoricamente, sarebbe a 70 giocatori, ma in questo caso ne mancheranno due.

Le ragioni sono diverse: uno, Cameron Smith, è il più chiacchierato senza ombra di dubbio alcuna. L’australiano avrebbe potuto anche attaccare il numero 1 mondiale di Scottie Scheffler, ma si è tirato indietro a causa di un infortunio a un’anca che, a questo punto, lo taglia fuori. Certo, non taglia fuori anche i discorsi legati al suo potenziale approdo in LIV Golf dopo la FedEx Cup, ma questo è un argomento che è di contorno, nei fatti.

Golf: finalmente Will Zalatoris, al St. Jude Championship scocca la sua ora nel playoff vinto su Sepp Straka

Per quanto riguarda il secondo degli assenti, l’inglese Tommy Fleetwood, il motivo è molto più semplice, e legato a ragioni personali. Si rimane così, appunto, a 68, dai quali usciranno i 30 che andranno a competere nel Tour Championship con la sua formula così differente. Zalatoris, con il suo ultimo successo, è passato a condurre la classifica generale, davanti a Scheffler e, saltando Smith, a Sam Burns e Tony Finau.

Andiamo a scoprire la copertura televisiva GolfTv/Discovery+ (Eurosport Player)/Eurosport 2. Sul canale tv dirette giovedì e venerdì dalle 21:00 all’1:00, poi il sabato 19:00-23:55 e la domenica 18:00-23:55. Per quanto riguarda lo streaming, orari identici per 1° e 2° giro, 18:00-00:00 per 3° e 4° giro.

Foto: LaPresse

Exit mobile version