Golf
Golf: BMW Championship 2022 al via con 68 giocatori. Mancheranno Cameron Smith (infortunio) e Fleetwood
Nuovo capitolo dei playoff di FedEx Cup in arrivo al Wilmington Country Club. Dopo il primo urrà di Will Zalatoris al St. Jude Championship, arriva il BMW Championship a scuotere ulteriormente quelle che sono le tre settimane più importanti del golf dall’altra parte dell’Oceano. Il field, teoricamente, sarebbe a 70 giocatori, ma in questo caso ne mancheranno due.
Le ragioni sono diverse: uno, Cameron Smith, è il più chiacchierato senza ombra di dubbio alcuna. L’australiano avrebbe potuto anche attaccare il numero 1 mondiale di Scottie Scheffler, ma si è tirato indietro a causa di un infortunio a un’anca che, a questo punto, lo taglia fuori. Certo, non taglia fuori anche i discorsi legati al suo potenziale approdo in LIV Golf dopo la FedEx Cup, ma questo è un argomento che è di contorno, nei fatti.
Per quanto riguarda il secondo degli assenti, l’inglese Tommy Fleetwood, il motivo è molto più semplice, e legato a ragioni personali. Si rimane così, appunto, a 68, dai quali usciranno i 30 che andranno a competere nel Tour Championship con la sua formula così differente. Zalatoris, con il suo ultimo successo, è passato a condurre la classifica generale, davanti a Scheffler e, saltando Smith, a Sam Burns e Tony Finau.
Andiamo a scoprire la copertura televisiva GolfTv/Discovery+ (Eurosport Player)/Eurosport 2. Sul canale tv dirette giovedì e venerdì dalle 21:00 all’1:00, poi il sabato 19:00-23:55 e la domenica 18:00-23:55. Per quanto riguarda lo streaming, orari identici per 1° e 2° giro, 18:00-00:00 per 3° e 4° giro.
Foto: LaPresse