Golf
Golf: buon primo giro di Filippo Celli, è quinto all’ISPS Handa World Invitational. Ewen Ferguson scappa subito
Si è portato a conclusione il primo giro dell’ISPS Handa World Invitational presented by AVIV Clinics 2022, torneo del DP World Tour che si gioca in contemporanea con l’evento co-sanzionato da Ladies European Tour e LPGA Tour che porta lo stesso nome. Sui due percorsi del caso, il Galgorm Castle e il Massereene, la leadership è dello scozzese Ewen Ferguson, che con due eagle e cinque birdie si trasforma in dominatore del Galgorm Castle: -9 e già 4 colpi di vantaggio su tutti sul par 70 dell’Irlanda del Nord.
Terzetto al secondo posto, con tutti uomini che si sono misurati con il Massereene: lo spagnolo Borja Virto, lo svedese Felix Palson e l’inglese Richard Bland. Per loro, come detto, score di -5, e sempre con giri bogey free.
In casa Italia le ottime notizie le porta Filippo Celli da Massereene: l’amateur vincitore della Silver Medal all’Open Championship di St. Andrews è quinto a -4 (sei birdie e due bogey) in ampia compagnia. Con lui, infatti, ci sono gli spagnoli Santiago Tarrio e Sebastian Garcia Rodriguez, gli scozzesi Connor Syme e Calum Fyfe, i sudafricani Wilco Nienaber e Thomas Aiken, gli inglesi Ryan Evans e Dale Whitnell, lo svedese Robin Petersson e il francese Adrien Saddier.
Golf: al via i playoff della FedEx Cup. Si comincia con il St. Jude Championship
Si conferma in buona forma Renato Paratore, che parte bene con il 16° posto a -3, colto a Galgorm Castle, là dove chiude 45° pari con il par Guido Migliozzi. +2 a Massereene per Edoardo Lipparelli, che è 76° dopo un giro molto altalenante. Sempre nello stesso luogo incappa in una giornata no Francesco Laporta, 90° a +3.
Per quanto riguarda l’evento femminile guida l’americana Amanda Doherty con -6 (67 colpi; per le donne Galgorm Castle è un par 73, Massereene un par 72). 48a Giulia Molinaro pari con il par, 104a Virginia Elena Carta a +4.
Foto: LaPresse