Golf

Golf, DP World Tour 2022: Canizares e Lawrence al comando nell’Omega European Masters. Bene Migliozzi e Laporta, rischia Paratore

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour hanno affrontato un difficile venerdì nell’Omega European Masters (montepremi 2 milioni di dollari). A Crans Montana la pioggia è stata infatti protagonista del primo pomeriggio elvetico, costringendo gli organizzatori ad interrompere il gioco per diverse ore. Per questo motivo numerosi protagonisti si sono arresi al sopraggiungere dell’oscurità e termineranno il secondo giro nel corso del sabato.

In vetta alla leaderboard troviamo lo spagnolo Alejandro Canizares ed il sudafricano Thriston Lawrence. Entrambi guidano la classifica con lo score di -13 (127 colpi) e dovranno chiudere rispettivamente 4 e 5 buche. I battistrada potranno incrementare un margine di ben 3 colpi sugli inseguitori che hanno invece portato a termine il secondo round.

Sul percorso par 70 del Crans-sur-Sierre Golf Club di Crans Montana (Svizzera) in terza piazza con -10 troviamo infatti l’iberico Nacho Elvira ed il tedesco Marcel Siem, che precedono di una lunghezza lo scozzese Scott Jamieson, l’inglese Richard Mansell, ed il sudafricano Louis De Jager (12 buche). Ottavo posto e top ten chiusa con il punteggio di -8 dall’inglese Matt Wallace (13), dal sudafricano George Coetzee (16), e dagli spagnoli Adri Arnaus ed Eduardo De La Riva.

Per quel che riguarda la situazione degli italiani risale la classifica Guido Migliozzi. Il vicentino trova un solido -4 issandosi ad un complessivo -6 che lo colloca in una momentanea 18esima posizione. Buon round anche per Edoardo Molinari, capace di rimontare fino al 34° posto con -4, e per Francesco Laporta, 54° a -3. Il torinese è fermo alla buca 15 e potrà cercare di arrotondare il suo score prima del terzo giro.

Rischia invece Renato Paratore, che rimane a -3 dopo le prime 9 buche della seconda tornata. Il romano è nella zona calda a rischio taglio, e dovrà necessariamente siglare qualche birdie per continuare la sua striscia positiva delle sue ultime settimane. Situazione difficile per Lorenzo Gagli, staccato a +2 ma con 5 buche da ultimare. Nulla da fare per Filippo Celli, 130° a +3, e per Andrea Pavan, 145° a +7 (15 buche). Si è ritirato infine Nino Bertasio, che dopo il +5 dell’esordio ha lasciato la kermesse elvetica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version