Golf
Golf, DP World Tour: Ferguson completa la vittoria wire-to-wire all’ISPS Handa World Invitational. Paratore e Celli centrano un’ottima top10
Sul percorso del Galgorm Castle, in Irlanda del Nord, si è chiuso l’ISPS Handa World Invitational, torneo che ha regalato grandissime emozioni. Tra alti e bassi, lo scozzese Ewen Ferguson è riuscito a completare un torneo capolavoro con una vittoria wire-to-wire, ovvero guidando la classifica dal primo all’ultimo giorno.
Il punteggio dello scozzese, alla seconda vittoria in carriera, alla fine dice -12, colpi quasi tutti guadagnati in quel fenomenale primo giro che l’ha visto chiudere a -9. Da allora Ferguson ha giocato un golf di grandissima intelligenza e grandissima gestione, superando diversi momenti difficili andando a conquistare un meritatissimo successo.
Seconda piazza in condivisione tra lo spagnolo Borja Virto e un altro scozzese come Connor Syme col punteggio di -9. Quarta piazza per un ottimo Renato Paratore che risale 14 posizioni con un super giro in -6 per centrare la seconda top5 consecutiva. A -8 come lui l’inglese Rchard Mansell ed il danese Marcus Helligkilde.
Golf, PGA Tour: Spaun sempre in testa al St. Jude Championship, Zalatoris e Im lanciano la rimonta
Finisce in settima posizione lo splendido torneo del super amateur Filippo Celli che recupera due colpi dopo un terzo giro un po’ sottotono e trova quello che è nettamente il suo miglio risultato sul DP World Tour. Ultimo giro un po’ difficile invece per Guido Migliozzi che riesce però a salvare un’importante top20 chiudendo con il punteggio di -4.
Foto: Photo LiveMedia/Oscar Barroso