Seguici su

Golf

Golf femminile, British Open 2022: Ashleigh Buhai prova a scappar via ad un round dal termine

Pubblicato

il

Le migliori golfiste del panorama internazionale sono giunte ad un solo round dalla conclusione del British Open 2022. Il Major britannico vede al comando Ashley Buhai. La sudafricana ha preso il largo in classifica grazie ad un terzo round entusiasmante ricco di putt decisi che hanno fruttato ben otto birdie. Il bogey alla buca 18 non ha di certo macchiato il percorso di Buhai, che vola a -14 (199 colpi), ben cinque lunghezze meglio della sua più immediata inseguitrice.

In seconda posizione con -9 troviamo infatti Hinako Shibuno. La giapponese, leader dopo il round d’esordio, riprende la marcia siglando un ottimo -5 di giornata. Con lei anche la sudcoreana In Gee Chun, che precede di due colpi la connazionale Inbee Park e la svedese Madelene Sagstrom.

Sesta posizione con il punteggio di -5 per la giapponese Miyu Yamashita, e per le australiane Stephanie Kyriacou e Minjee Lee. La numero uno del ranking mondiale piazza un -1 giornaliero che le consente di restare a tiro del podio.

Chiudono la top ten con il punteggio di -4 la canadese Brooke M. Henderson, la svedese Maja Stark, la thailandese Atthaya Thitikul, e le sudcoreane Sung Hyun Park, Hyo Joo Kim e Hye-Jin Choi. Risale Lydia Ko. La neozelandese, numero quattro del mondo, sigla un giro da -1 che la issa a -2 al 19° posto. Stessa posizione per l’irlandese Leona Maguire e per l’americana Marina Alex. Continua l’ottimo torneo di Rose Zhang. La statunitense, ancora non passata al professionismo, è 29esima con lo score di -1. Nulla da fare per Jennifer Kupcho, che continua a litigare con il percorso par 71 di Muirfield (Scozia, Regno Unito). Per la numero tre del mondo soltanto una discreta 53esima piazza.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità