Golf

Golf, Joohyung Kim e Sungjae Im firmano la doppietta sudcoreana al Wyndham Championship 2022

Pubblicato

il

La Corea del Sud festeggia in grandissimo formato al Wyndham Championship 2022, ultimo torneo del PGA Tour che precede la FedEx Cup con i suoi tre eventi di playoff (al netto di chi non ci sarà perché, entrato in quota LIV Golf, è fuori dal circuito americano allo stato attuale).

A vent’anni, Joohyung Kim si aggiudica il proprio primo torneo sul PGA Tour in carriera, il Wyndham Championship 2022, e conferma quanto di buono si diceva di lui già sui circuiti di livello inferiore. Diventa inoltre il terzo più giovane a entrare nei primi 20 dell’OWGR da quando è stato istituito: meglio di lui hanno fatto solo Sergio Garcia e Rory McIlroy. La buona conclusione del terzo giro, sospeso ieri e ripreso nel primo pomeriggio italiano, e il maestoso -9 dell’ultimo con un -8 nelle prime 9 buche da far spavento fanno il resto: -20 complessivo per un giocatore di cui sentiremo certamente parlare.

Golf, AIG Women’s Open 2022: Ashleigh Buhai centra la vittoria della vita, infinito playoff di spareggio

La seconda posizione è del più noto dei sudcoreani, Sungjae Im, che in virtù del suo -15 (finisce insieme all’americano John Huh) entra da decimo nei playoff della FedEx Cup. Un vero e proprio tripudio che arriva dall’Asia, in breve, con uomini dai destini che più opposti non si possono immaginare.

Quarta posizione per Ben Griffin, che con -14 va davanti a Taylor Moore, Russell Henley e al piuttosto sorprendente Max McGreevy, i quali concludono a -13. Più variegato il novero degli ottavi, che comprende solo due USA a -12, Chesson Hadley e un calante Brandon Wu; con loro l’inglese Tyrrell Hatton, l’indiano Anirban Lahiri e l’australiano Cameron Percy.

Foto: LaPresse

Exit mobile version