Golf

Golf, PGA Tour 2022: Tony Finau completa l’opera aggiudicandosi il Rocket Mortgage Classic

Pubblicato

il

La settimana golfistica internazionale si è conclusa pochi istanti fa con le buche finali del Rocket Mortgage Classic (montepremi 8,4 milioni di dollari). Il recente evento del PGA Tour, nato nel 2019, è finito nelle mani di Tony Finau. L’americano ha concluso l’opera restando al comando della leaderboard grazie ad un ottimo ultimo round da -5 che gli consente di terminare con un complessivo -26 (262 colpi).

Sono ben cinque le lunghezze di margine che Finau vanta sui secondi classificati. Sul percorso par 72 del Detroit Golf Club a -21 troviamo infatti gli statunitensi Cameron Young e Patrick Cantlay, che completano così il podio assieme a Taylor Pendrith. Il canadese è lo sconfitto di giornata, dopo i primi tre round vissuti a braccetto con il vincitore. Per Pendrith un quarto giro completato alla pari con il par che gli ha concesso solamente l’opportunità di chiudere con una T2.

-20 e quinto posto in solitaria per il tedesco Stephan Jaeger, che precede di un colpo l’americano Taylor Moore. Settima posizione con -18 per il sudcoreano Si Woo Kim, mentre a -17 in ottava piazza troviamo gli statunitensi Wundham Clark e J.J. Spaun. Chiudono infine la top ten con il punteggio di -16 l’inglese Matt Wallace, e gli americani Chalrey Hoffman, Scott Stallings, ee Russell Henley. Recupera altre due posizioni Cam Davis. L’australiano, vincitore dell’edizione 2021, si deve però accontentare del 14° posto.

Per Finau, trentaduenne di Salt Lake City (Utah), il successo colto a Detroit è il quinto della carriera da professionista dopo Stonebrae Classic 2014 (Web.com tour), Puerto Rico Open 2016, The Northern Trust 2017, e 3M Open 2022. Nel prossimo fine settimana spazio al Wyndham Championship.

Foto: LaPresse

Exit mobile version