Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Tour: Scheffler già in fuga al TOUR Championship. Schauffele insegue, McIlroy ne combina di tutti i colori

Pubblicato

il

Prima giornata di altissimo livello sul percorso dell’East Lake Golf Club di Atlanta, dove va in scena in questi giorni il TOUR Championship, gran finale di stagione sul PGA Tour e per la FedEx Cup.

Il numero 1 al mondo, nonchè miglior giocatore di questa stagione Scottie Scheffler ha già inscenato il primo tentativo di fuga nelle prime 18 buche. Partendo già dal punteggio di -10, frutto del miglior piazzamento in FedEx Cup, il nativo del New Jersey non si è limitato a gestire, ma ha aumentato il suo vantaggio.

Il punteggio con cui Scheffler va in clubhouse è di -15,  frutto soprattutto di un finale eccezionale con 3 birdie nelle ultime 3 buche. Il suo primo inseguitore è il Campione Olimpico Xander Schauffele, partito da -6 ed arrivato a -10 col suo classico gioco fatto di costanza, precisione e minimizzazione degli errori.

Golf, DP World Tour: Cañizares e Lawrence al comando dell’Omega European Masters dopo il primo round. Paratore unico azzurro in top20

Terzo e quarto posto per i due giocatori che hanno fatto meglio in questa giornata, arrivando a guadagnare ben sei colpi. Stiamo parlando rispettivamente di Matt Fitzpatrick e di Joaquin Niemann. Percorso quasi in parallelo per i due, che hanno arrotondato il proprio score con un eagle alla buca 18. Il cileno condivide la quarta piazza con Patrick Cantlay che dopo una giornata un po’ sottotono, ha mantenuto il -8 con cui ha iniziato il torneo.

Chi invece non ne ha voluto sentire di costanza o di mantenere il punteggio è stato Rory McIlroy. Il nordirlandese si è reso protagonista di un round al limite dell’assurdo, iniziato con una palla spedita fuori dal terreno di gioco che ha fruttato un triplo bogey, passando per altri quattro bogey, ma comunque concluso con il -3 di giornata grazie a otto birdie ed un eagle. -7 e sesta piazza per lui che ha fatto segnare il par in sole quattro buche. Con lui troviamo anche Sungjae Im e Cameron Smith.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità