Senza categoria
Golf, PGA Tour: Spaun sempre in testa al St. Jude Championship, Zalatoris e Im lanciano la rimonta
Terzo giro in archivio al FedEx St. Jude Championship. Passano i giorni, ma per ora non cambia il nome del leader della classifica sul percorso di Memphis. Rimane infatti in testa lo statunitense J.J. Spaun, autore di un altro giro molto solido, dopo quello semplicemente straordinario del primo giorno.
Con un round da 68 colpi Spaun si è portato al punteggio di -13 che gli permette di mantenere un colpo di vantaggio sull’austriaco Sepp Straka, anch’egli autore finora di un weekend da incorniciare. Giro più altalenante per l’europeo che riesce alla fine a far segnare comunque un 68 che lo mantiene a contatto con il leader.
Chi invece sta continuando a scalare le classifiche dopo un modesto primo round è il giovane americano Will Zalatoris. Al giro in 63 di ieri, il nativo di San Francisco ha fatto seguire un ottimo 65 che gli permettere di salire a quota -11. A fargli compagnia al terzo posto, quando mancano solo 18 buche ci sono il connazionale Trey Mullinax ed il fenomenale australiano Cameron Smith.
Sesto posto condiviso da una coppia di giocatori a stelle e strisce composta da Tyler Duncan e Troy Merritt, mentre alle loro spalle risale prepotentemente il sudcoreano Sungjae Im. Con un meraviglioso giro in 63 colpi, Im è stato in grado di recuperare ben 52 posizioni, risalendo in ottava a -9 dopo aver rischiato di non superare il taglio. Sono ben altri otto i giocatori a -9, tra cui segnaliamo i nomi interessanti di Tony Finau, Sam Burns e Matt Fitzpatrick.
Foto: LaPresse