Golf
Golf: quattro italiani al D+D Real Czech Masters 2022. Andrea Pavan torna dove vinse nel 2019
In un periodo della stagione nella quale sono i playoff della FedEx Cup a catalizzare molta attenzione del golf mondiale, anche in Europa, d’agosto, si continua. E lo si fa anche se il nuovo sistema di punteggio dell’OWGR non favorisce di certo il DP World Tour. Si va in Repubblica Ceca, al D+D Real Czech Masters, che come ormai dal 2014, anno in cui è stato introdotto in calendario, si disputa all’Albatross Golf Resort di Praga.
Andrea Pavan ritorna nel luogo in cui ha vissuto una delle gioie più belle della carriera, il successo del 2018. Dal 2020, però, non è praticamente più stato in grado di ottenere risultati di rilievo, tranne rarissime eccezioni, fino a uscire dai 1000 del ranking. Qualche taglio superato lo ha riportato dentro tale quota, ma è chiaro che per la risalita ulteriore di tempo ne servirà. Insieme a lui sono in gara, tra gli italiani, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli e Renato Paratore, con quest’ultimo in gran forma nelle ultime settimane.
Il favorito naturale è senz’altro l’uomo che ha vinto l’edizione del 2019, il belga Thomas Pieters, e ne ha tutte le ragioni, visto che negli ultimi sette eventi ha raccolto ben tre top ten con il picco del 2° posto al BMW International Open. Tre top 20, invece, per Eddie Pepperell, con l’inglese che entrava nella stagione dopo aver perso la carta piena per il tour (extra)continentale. C’è una storia particolare, quella del francese Julien Brun, che questi green li conosce bene in fatto di frequentazione, ma che è al debutto.
Come al solito, GolfTv, Discovery+ (Eurosport Player) ed Eurosport 2 copriranno l’evento in diretta. In particolare, su Discovery+ questi gli orari: giovedì e venerdì 13:00-18:00, sabato 13:30-18:00, domenica 13:00-17:30. Per quel che concerne Eurosport 2, invece, diretta di 1° e 2° giro dalle 14:00 alle 18:00, così come dell’ultimo giro dalle 14:00 alle 17:30. Differita notturna del 3° a causa della precedenza data alla Collins Cup di triathlon.
Foto: LaPresse