Golf

Golf, sei italiani al Cazoo Open 2022. C’è anche Filippo Celli

Pubblicato

il

Da domani prende il via il Cazoo Open 2022, evento del DP World Tour che si tiene in una delle località più iconiche del golf, il Celtic Manor Resort nella città di Newport, in Galles. Del resto, stiamo parlando di quello che era un tempo noto come l’Open del Galles, e che adesso è stato rinominato in virtù di questioni di sponsor. C’è anche un “protettore” importante, che per il secondo anno consecutivo è Gareth Bale. Il calciatore è grande appassionato di golf: si aggiunge a una schiera di figure che gravitano attorno a questo mondo anche direttamente, come l’ex One Direction Niall Horan che ha la sua agenzia, che rappresenta tra gli altri Guido Migliozzi (qui assente).

Difende il titolo lo spagnolo Nacho Elvira, che prende il via anche in questo 2022. Da osservare con attenzione Sean Crocker, soprattutto dopo lo splendido trionfo della scorsa settimana dell’americano. Presenza numero 700 sul tour per l’inglese David Howell: è il terzo giocatore a superare questa quota dopo Sam Torrance e Miguel Angel Jimenez.

Golf: calendario PGA Tour 2022-2023. La nuova stagione con tutti gli eventi fino ai playoff della FedEx Cup

Sono ben sei gli italiani di scena qui. Tra questi, si segnala anche l’invito andato a Federico Celli tra gli amateur cui è stato concesso l’onore di giocare: indubbiamente ha avuto un merito la Silver Medal all’Open Championship. E lo stesso azzurro è diventato largo protagonista sulle pagine del sito del DP World Tour. Occhi puntati su Edoardo Molinari, che è tra i protagonisti annunciati, ma anche su Francesco Laporta, Renato Paratore, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise, che torna a giocare nel circuito superiore dopo più di mezzo anno.

Di seguito la copertura di GolfTv, Discovery+ (Eurosport Player) ed Eurosport 2. Per quanto riguarda le piattaforme streaming, primi due giri 15:30-21:00, terzo e quarto 11:30-16:30. Per quel che concerne Eurosport 2, si va dalle 17:00 alle 21:00 per il giovedì e il venerdì, dalle 12:30 alle 16:30 il sabato, dalle 13:30 alle 16:30 la domenica.

Foto: LaPresse

Exit mobile version