Seguici su

Golf

Golf: sette italiani al Made in HimmerLand 2022. I due Højgaard in cerca di gloria nella nativa Danimarca

Pubblicato

il

Torneo relativamente giovane, quello che il DP World Tour va ad affrontare questa settimana. Si tratta, infatti, del Made in HimmerLand, principale evento danese nel golf, che si disputa all’HimmerLand Golf & Spa Resort di Farsø, sita nella parte nord del Paese, vicino Aalborg. Di scena dal 2014, il torneo ha vissuto lo scorso anno il primo bis, quello dell’austriaco Bernd Wiesberger, che non difenderà la propria vittoria perché passato con la LIV Golf (anche se il DP World Tour è stato costretto da una sentenza a riammettere alcuni golfisti; al BMW PGA Championship di Wentworth se ne troveranno più di 20 della Superlega araba).

Sono sei gli italiani in gara. Uno di questi, Guido Migliozzi, l’anno scorso si è issato fino al secondo posto, anche se la distanza da Wiesberger era difficile da colmare: 5 colpi. In generale, quanto visto la scorsa settimana in chiave tricolore, nonché la tendenza delle ultime settimane, fa ben sperare per un buon risultato. Insieme al numero 2 del nostro Paese ci sono anche Francesco Laporta, Renato Paratore, Andrea Pavan, Nino Bertasio, Edoardo Molinari e Lorenzo Gagli. Per diversi di loro c’è anche un discorso legato al mantenimento della carta sul circuito continentale.

Golf, Rory McIlroy per la prima volta in carriera parteciperà all’Open d’Italia: “Non vedo l’ora di arrivare a Roma”

L’attenzione è chiaramente rivolta a molti danesi, dal veterano Thørbjorn Olesen ai due Højgaard, Nicolai e Rasmus. Gareggia anche Thomas Bjørn, il vicecapitano di Ryder Cup per l’Europa nell’edizione 2023 (e c’è anche il capitano, l’inglese Luke Donald, il che rende completa la presenza dei tre membri selezionatori compreso anche il maggiore dei Molinari); di scena Søren Kjeldsen, Joachim Hansen, Lucas Bjerregaard e Jeff Winther. Tutti nomi d’indubbia capacità, ma resta da scoprire anche altro. Per esempio, si va dalla possibile continuazione del duello tra il sudafricano Thriston Lawrence e l’inglese Matt Wallace a numerosi altri temi: l’assalto degli uomini della terra d’Albione, la tenuta dell’argento olimpico (in quota Slovacchia) Rory Sabbatini sono due di essi.

Complici i tanti eventi presenti nella programmazione di Eurosport sui due canali lineari, questa settimana soltanto le piattaforme streaming (GolfTv, Discovery+ ed Eurosport Player) offriranno la trasmissione del torneo. Nei primi due giri il collegamento partirà dalle 13:00 e si concluderà alle 18:00, nei secondi due ci sarà un inizio, invece, alle 13:30, con stesso orario di fine.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità