Seguici su

Fondo

Gregorio Paltrinieri: “Il cammino per le Olimpiadi prosegue bene. Siamo fortissimi”

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto la staffetta mista agli Europei 2022 di nuoto di fondo. Gli azzurri si sono imposti nelle acque di Ostia, trionfando in una gara rimasta in dubbio fino all’ultimo minuto a causa del mare mosso che ha creato parecchi problemi a questa rassegna continentale. A fare la differenza è stato un sontuoso Domenico Acerenza, che in mattinata aveva trionfato nella 10 km (prova olimpica) e che nel pomeriggio si è prodigato in questo sforzo, esaltandosi in un’ultima frazione da brividi.

L’ITALIA CAVALCA L’ONDA! Bruni, Taddeucci, Paltrinieri e Acerenza chiudono in bellezza e si tingono d’oro nella staffetta in acque libere!

A fornire il proprio contributo è stato anche Gregorio Paltrinieri. Il fuoriclasse carpigiano ha commentato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Siamo molto forti, fortissimi. Abbiamo vinto qualche volta, abbiamo perso altre, ma siamo sempre rimasti in zona medaglia. Oggi c’erano le condizioni giuste per vincere. Si chiude un Europeo che ci ha visto protagonisti in tutto, sono molto contento per la squadra: stiamo lavorando bene, il cammino per Parigi sta proseguendo da dio“.

Foto: LiveMedia/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità