Seguici su

Hockey Prato

Hockey Prato, il presidente FIH Sergio Mignardi: “Sistema in crescita, grandi novità per il prossimo anno”

Pubblicato

il

Siamo ormai prossimi (31 agosto) alla chiusura della stagione 2021-2022 di hockey sul prato, un’annata conclusa con i tornei di qualificazione gli Europei in programma nel 2023 e che, in generale, ha visto gli azzurri conquistare risultati che danno fiducia per il futuro.

Questo discorso è da intendere sia in ambito maschile che femminile, se si pensa anche solo l’accesso alla Pool A di Mönchengladbach con la Nazionale Femminile e l’accesso alla Pool B con la Nazionale Maschile. Il giudizio del presidente della FIH Sergio Mignardi non può che essere positivo.

Ecco le dichiarazioni di Mignardi riportate dal comunicato stampa della Federazione Italiana Hockey: “Questi risultati ci danno fiduciaù. Le nostre squadre Nazionali sono andate davvero bene e ringrazio atlete, atleti e staff; ciò che ci fa essere orgogliosi è che in crescita è tutto il trend del nostro sistema, che solo negli ultimi mesi ci ha dato il titolo di campioni d’Europa nel Paralimpico, una promozione scolastica e territoriale importante, gli impianti rinnovati e altro ancora“.

Sport in tv oggi (lunedì 29 agosto): orari e programma. Dove vedere gli eventi in streaming

Prosegue il presidente della FIH: “Sulla spinta di questi successi ci prepariamo alla nuova stagione sportiva. Il 2022/23 sarà un anno di grandi novità, tra le quali la nuova struttura agonistica che vedrà anche l’arrivo della diretta TV, i Campionati Europei del 2023 e le attività formative, promozionali e giovanili, il tutto mettendo sempre al centro lo sviluppo”.

Foto: FIH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità