Hockey Prato

Hockey prato: l’Italia si arrende ai padroni di casa dell’Austria, secco 0-3 con tripletta di Körper

Pubblicato

il

Dopo la vittoria all’esordio (ottenuta contro la Croazia per 5-3) nel torneo di qualificazione alla Pool A europea, in corso di svolgimento in quel di Vienna, è arrivata quest’oggi una sconfitta per la Nazionale italiana maschile di hockey su prato.

I ragazzi guidati dal belga Gilles Van Hesteren hanno affrontato i padroni di casa dell’Austria rispettando pienamente i pronostici, secondo i quali erano i favoriti sulla carta: non c’è stato nulla da fare per gli azzurri, che si sono dovuti arrendere per 0-3.

Gli austriaci si sono mostrati oggettivamente più forti (come previsto dai pronostici della vigilia, essendo testa di serie numero 1 in questo round di qualificazione), trascinati dal numero 9 Michael Körper, autore di una tripletta, con le reti arrivate tutte in occasione di penalty corner.

Hockey prato: inizia bene il cammino dell’Italia a Vienna, Croazia battuta 5-3

Dopo aver sbloccato il risultato nel primo periodo, Körper si è poi ripetuto nella quarta ed ultima frazione realizzando due reti e fissando dunque il punteggio sullo 0-3. Per gli azzurri in programma venerdì un altro incontro: ad attenderli ci sarà l’Ucraina.

Foto: FIH

Exit mobile version