Seguici su

Short Track

La FISG cambia l’assetto dello staff tecnico dell’Italia nello short track e nello speed skating

Pubblicato

il

Ci sono novità nell’asset tecnico della Nazionale italiana della velocità sul ghiaccio. Come riportato dall’Ansa, la Federazione italiana sport del ghiaccio (FISG) ha deciso di cambiare l’organizzazione degli staff legati allo short track e allo speed skating.

Si parla di un cambio di paradigma, con l’allenatore Kenan Gouadec, già Direttore Tecnico delle squadre nazionali di short track, pronto a ricoprire il ruolo nuovo di ‘High Performance Director’. In sostanza, l’organigramma va ad arricchirsi di una figura di riferimento nella crescita della velocità, al fine di coordinare e sviluppare il settore giovanile.

Si punta al lancio di progetti strategici e a una sempre più efficace formazione. La funzione dell’High Performance Director sarà poi soprattutto quello di confrontarsi e interagire con i direttori tecnici delle due discipline citate, senza ovviamente andare alterare l’autonomia nelle scelte tecniche e gestionali per il raggiungimento dei traguardi attesi.

Vedremo come questo “mutamento di spartito” si tradurrà nei fatti soprattutto nell’ottica di quel che sarà nel quadriennio che ci porterà alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità