Seguici su

Artistica

LIVE Europei 2022, liveblog 12 agosto in DIRETTA: 5 ori per l’Italia a Roma, si vola nei medaglieri!

Pubblicato

il

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL LIVEBLOG SU OA SPORT CON UN CLICK

MEDAGLIERE EUROPEAN CHAMPIONSHIPS

MEDAGLIERE GENERALE EUROPEI 2022 (ROMA + MONACO) 

CALENDARIO EUROPEAN CHAMPIONSHIPS DI OGGI E ITALIANI IN GARA

CALENDARIO EUROPEI NUOTO DI OGGI E ITALIANI IN GARA

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE  di venerdì 12 agosto dedicata a tutti gli Europei 2022. In questo liveblog potrete seguire contemporaneamente gli aggiornamenti di tutte le discipline sportive facenti parte degli European Championships di Berlino e della rassegna continentale di scena a Roma. Vi terremo compagnia dalle 9.00 fino alle 19.15: buon divertimento!

Foto: LaPresse

Buongiorno amici di OA Sport. Si comincia alle 9.00 con nuoto e canottaggio.

NUOTO – Fra pochi minuti il via della seconda sessione di batterie al Foro Italico

NUOTO – Inizia l’avventura delle star della velocità maschile con batterie e semifinali dei 100 stile libero. Popovici è il grande favorito ma Miressi e Ceccon per l’Italia possono dire la loro ma attenzione anche a Zazzeri che, con la stessa condizione di Budapest, se la può giocare per superare il primo turno. In vasca anche Frigo per l’Italia. Ci sono anche Dean, Milak, Nemeth e Grousset a caccia del podio in una delle gare più titolate.

NUOTO – Tanta Italia anche nelle batterie dei 100 rana: Pilato, Carraro, Castiglioni e Angiolini sarebbero tutte da finale e dunque la battaglia sarà già nelle batterie. Hansson e Meilutyte le due rivali, vista l’assenza della giovane Jefimova.

NUOTO – La slovena Pintar vince la prima batteria dei 50 farfalla con il tempo di 27″39

NUOTO – L’olandese Busch si aggiudica la seconda batteria con 26″22 davanti alla greca Ntountounaki con 26″35, terza la olandese Giele in 26″44

CANOTTAGGIO – Dopo 1000 metri della prima semifinale del doppio femminile guida l’Olanda, seguita da Lituania, Svizzera e Gran Bretagna.

NUOTO – La francese Wattel vince con 25″72 davanti alla svedese Hansson con 25″88 e alla svedese Junevik con 25″96. >Ora le tre azzurre con Sjoestroem

CANOTTAGGIO – Olanda (de Jong/Jossifou) che conserva la vetta fino al traguardo chiudendo con il crono di 7:17.58 davanti a Lituania e Gran Bretagna. Queste tre imbarcazioni approdano in finale A.

NUOTO – Sjoestroem domina la quarta e ultima batteria con 25″30 davanti all’olandese De Waard che è eliminata, terza Di Pietro con 26″06. E’ in semifinale con Cocconcelli che chiude in 26″76, fuori Di Liddo con 26″91

CANOTTAGGIO – Tocca all’Italia. Iniziata la seconda semifinale del doppio femminile. Tontodonati/Gobbi sfidano Polonia, Germania, Romania, Irlanda, e Norvegia.

CANOTTAGGIO – Forfait dell’Irlanda in acqua 2. A metà gara l’Italia è in terza posizione a pochi metri dalla Polonia. Al comando troviamo nettamente la Romania.

NUOTO – Queste le atlete qualificate alle semifinali dei 50 farfalla donne: Sjoestroem, Wattel, Hansson, Junevik, De Waard, Di Pietro, Busch, Peda, Ntountounaki, Dowgiert, Jensen, Gastaldello, Cocconcelli, Ugolkova, Vanotterdijk, Pudar, Ebbesen

NUOTO – L’andorrano Lomero Arenas si aggiudica la prima batteria dei 100 stile con 52″25

CANOTTAGGIO – Ed è finale per Kiri Tontodonati e Stefania Gobbi! Il doppio femminile azzurro chiude in seconda posizione dietro alla Romania (Bodnar/Radis) trovando il quarto tempo complessivo. Vincitrici della seconda semifinale che chiudono con il tempo di 7:13.40, Italia ad oltre 10 secondi con 7:23.72. Terza posizione e finale A anche per la Polonia.

CANOTTAGGIO – Il programma procede con i ripescaggi del due femminile. Subito in acqua l’Italia di Alice Codato ed Aisha Rocek. Le azzurre se la vedranno con Danimarca, Irlanda, Grecia, Repubblica Ceca e Germania. Finale A per i primi due equipaggi.

NUOTO – L’israeliano Kartavi con 50″35 vince la seconda batteria dei 100 stile libero in 50″35

CANOTTAGGIO – Dopo 1000 metri le azzurre sono in quarta posizione e devono risalire fino al secondo posto per entrare in finale. Non c’è molta luce tra le imbarcazioni, l’Italia ci può provare.

NUOTO – Lo spagnolo Coll Marti si aggiudica in 49″29 davanti al serbo Nikolic (49″75) la quarta batteria dei 100 stile e va in testa alla classifica.provvisoria

CANOTTAGGIO – Nonostante il tentativo di accelerata finale, Codato e Rocek terminano in terza posizione. Vittoria per l’Irlanda (Hegarty/Murtagh) con il crono di 7:40.28, secondo posto e pass per la finale A staccato dalla Grecia. Italia terza con 7:46.98, per le azzurre sarà finale B.

NUOTO – La quinta batteria va allo spagnolo Dominguez Calonge, primo a scendere sotto i 49″ con 48″98

N UOTO – Primo squillo del francese Grousset che vince la sesta batteria in 48″31 davanti al serbo Barna in 48″59 e all’azzurro Frigo in 48″76

CANOTTAGGIO – Si prosegue senza un attimo di pausa. Tempo di ripescaggi per il quattro senza femminile. Italia in acqua 4 con Silvia Terrazzi, Laura Meriano, Giorgia Pelacchi e Veronica Bumbaca. Le azzurre sfidano Olanda, Polonia, Francia, Spagna e Germania. Finale A per i primi due equipaggi.

NUOTO – MAMMA MIA CHE MIRESSI!!! L’azzurro vince la settima batteria con 47″60, secondo l’olandese Pijnenburg con 48″57, già fuori Ceccon che chiude con 48″92 la sua batteria ed è alle spalle di Frigo

NUOTO – DAVID POPOVICI! 47″20 IN BATTERIA! Record dei campionati ed è pronto per il record cdel mondo il giovane rumeno. Molto bene Zazzeri che chiude in 48″27 e si qualifica per le semifinali

CANOTTAGGIO – Finale B anche per il quattro femminile, che non va oltre la terza posizione con 7:05.51. Prima piazza per l’Olanda in 7:01.05, secondo l’equipaggio della Polonia.

NUOTO ARTISTICO – Inizierà alle ore 9:30 il round preliminare del duo libero, gara in cui saranno presenti anche le azzurre Linda Cerruti e Costanza Ferro. Ricordiamo che le due italiane sono reduci dal quarto posto ottenuto a giugno in questa specialità ai Mondiali di Budapest..

NUOTO ARTISTICO – Saranno 18 in totale le coppie in gara quest’oggi.

CANOTTAGGIO – Tocca alla gara preliminare del quattro pesi leggeri femminile. Come nel caso della competizione maschile, sono iscritte solo Italia e Germania. Imbarcazione azzurra composta da Giulia Mignemi, Paola Piazzolla, Silvia Crosio ed Arianna Noseda.

NUOTO – Questi gli atleti qualificati alle semifinali dei 100 stile: Popovici, Miressi, Zazzeri, Grousset, Nemeth, Gigler, Pijnenburg, Barna, Salvan, Dean, Milak, Ribeiro, Dominguez Calonge, Seeliger, Richards, Ostrowski

NUOTO ARTISTICO – Si sono esibite poco fa le azzurre Alessia Macchi e Susanna Pedotti. La giovane coppia italiana non farà classifica.

CANOTTAGGIO – Italia che si aggiudica il round preliminare del quattro pesi leggeri femminile con il crono di 6:59.98. Domani la finale.

NUOTO ARTISTICO – COMINCIA IL ROUND PRELIMINARE DEL DUO LIBERO! Apre la gara la Repubblica Ceca con Karolina Kluskova e Aneta Mrazkova.

CANOTTAGGIO – Programma che prosegue con i ripescaggi del quattro di punta femminile. Italia subito in acqua contro Olanda, Svizzera, Germania, Francia e Romania. Quartetto azzurro composto da Clara Guerra, Alessandra Montesano, Valentina Iseppi, Chiara Ondoli. Finale per le prime 4 imbarcazioni.

NUOTO – E’ SUBITO BENEDETTA PILATO! La campionessa vince la prima batteria in 1’05″77, secondo posto per l’altra azzurra Angiolini con 1’06″00, personale

NUOTO ARTISTICO – Kluskova e Mrazkova ottengono 77.5333 punti (23.1000 nell’esecuzione, 31.3333 nell’impressione artistica, 23.1000 nella difficoltà).

NUOTO ARTISTICO – E adesso tocca subito a una delle coppie favorite per andare a medaglia, ovvero quella composta dalle greche Sofia Malkogeorgou ed Evangelia Platanioti.

CANOTTAGGIO – Leggero calo nel finale delle azzurre, che riescono ad agguantare la quarta piazza utile per approdare in finale A con il tempo di 6:54.23. Vittoria della Svizzera con 6:44.63 dinanzi ad Olanda e Germania.

NUOTO – E’ già eliminata Arianna Castiglioni che chiude la batteria vincendo con 1’06″55, tempo peggiore di Pilato e Angiolini e dunque non basta per entrare in semifinale. Angiolini ha sparigliato le carte. Seconda Mamie, solo quarta Meilutyte che comunque sarà in semifinale

CANOTTAGGIO – Passiamo ai ripescaggi del singolo pesi leggeri femminile. In corso la prima heat con Rol (SUI), Fitsiou (GRE), Drager (GER) e Dragicevic (CRO). Prime due atlete che approdano in finale. Nella seconda batteria sarà presente Stefania Buttignon.

NUOTO ARTISTICO – Malkogeorgou e Platanioti passano in testa con 90.0000 punti (26.9000, 36.4000, 26.7000).

NUOTO ARTISTICO – È il momento delle britanniche Kate Shortman e Isabelle Thorpe.

NUOTO – Incredibile! Martina Carraro vince la quarta batteria e quindi ancora Italia ma l’107″04 non basta anche a lei per raggiungere la semifinale dove andranno Pilato e Angiolini. Grande sorpresa

CANOTTAGGIO – Avanzano in finale la tedesca Marie-Louise Drager e la greca Zoi Fitsiou. Per l’ellenica prima posizione con il tempo di 8:15.85. Tocca a Buttignon, l’azzurra sfida Morizot (FRA), Casey (IRL), e Miguel Gomez (ESP).

NUOTO ARTISTICO – Shortman e Thorpe conquistano 83.9667 punti (25.1000, 33.4667, 25.4000).

NUOTO ARTISTICO – Spazio ora alle olandesi Bregje De Brouwer e Marloes Steenbeek.

NUOTO – Purtroppo il sistema informatico è inceppato ma possiamo dire che per l’Italia in semifinale andranno Pilato e Angiolini, protagoniste della prima batteria. Eliminate, nonostante ottimi tempi, Castiglioni e Carraro

NUOTO ARTISTICO – Buona prova di De Brouwer e Steenbeek. Il duo olandese totalizza 86.1000 punti (25.8000, 34.4000, 25.9000).

CANOTTAGGIO – E’ finale per Stefania Buttignon. La friulana si piazza in seconda posizione nella heat numero 2 dei ripescaggi del singolo pesi leggeri femminile. Per l’azzurra crono di 8:19.78 dietro l’irlandese Aoife Casey (8:15.73). L’atleta di Monfalcone stacca il pass per la finale A con il quarto tempo complessivo.

NUOTO – Non una buona prova di Matteo Restivo nella prima batteria dei 200. per lui quinto posto e 1’59″62. Vince l’ungherese Kovacs con 1’56″91 davanti al francese Tomac con 1’57″51

NUOTO ARTISTICO – E adesso massima attenzione a Maryna Aleksiiva e Vladyslava Aleksiiva. Ricordiamo che le gemelle ucraine hanno conquistato due argenti nei recenti Mondiali di Budapest (nel duo libero e nel duo libero).

NUOTO – L’ungherese Kos vince la seconda batteria dei 200 dorso con 1’58″15, secondo posto per il francese Herlem 1’58″22, terzo l’ungherese Telegdy con 1’58″88. Ora Lorenzo Mora

CANOTTAGGIO – Ora diverse gare senza equipaggi italiani. Si continua con i ripescaggi del singolo pesi leggeri maschile, dove il nostro Gabriel Soares è già in semifinale. Prima heat che vede ai nastri di partenza Soedal (NOR), Hirvilampi (FIN), Colpaert (BEL), Szigeti (HUN). Primi tre che avanzano in semifinale.

NUOTO ARTISTICO – Le Aleksiiva volano in testa con un clamoroso 94.3667! 28.3000 nell’esecuzione, 37.8667 nell’impressione artistica e 28.2000 nella difficoltà: questi i punteggi nello specifico.

NUOTO ARTISTICO – Sarà davvero difficile fare meglio delle due ucraine.

CANOTTAGGIO – Vince il norvegese Oskar Soedal in 7:48.00, semifinale anche per il belga Colpaert e per il finlandese Hirvilampi. Ora in acqua gli equipaggi del doppio maschile, impegnati nel ripescaggio. Si sfidano Serbia, Ungheria, Slovacchia e Svezia. Prime tre imbarcazioni in semifinale.

NUOTO ARTISTICO – Ora in acqua ci sono le svedesi Anna Hogdal e Clara Ternstrom. Poi toccherà alle azzurre Linda Cerruti e Costanza Ferro.

NUOTO – A breve i semifinalisti dei 100 rana e dei 200 dorso. Al via la prima semifinale della 4×100 mista mista. Al via per l’Italia nella seconda Lamberti, Fangio, Bianchi, Deplano

NUOTO ARTISTICO -72.6333 il punteggio di Hogdal e Ternstrom. Qualche errore di troppo per la coppia svedese.

NUOTO ARTISTICO – E ora il momento più atteso: tocca alle italiane Linda Cerruti e Costanza Ferro. Forza ragazze!

CANOTTAGGIO – Prima piazza per la Serbia (Filipovic/Bedik) in 6:55.86. Passano in semifinale anche Ungheria e Slovacchia. Si prosegue con i ripescaggi del doppio pesi leggeri dove Rodini/Cesarini sono già in finale. In acqua Francia, Polonia, Germania, Repubblica Ceca e Norvegia. Finale per i primi due equipaggi.

nuoto – L’Olanda vince la prima batteria com 3’46″64, seconda la Germania con 3’47″14, terza la Polonia con 3’48″08

NUOTO ARTISTICO – Ottima prova delle nostre portacolori! Piovono applausi dal pubblico di casa. Adesso si attende il punteggio.

NUOTO ARTISTICO – Ottima prova da parte delle nostre portacolori! Piovono applausi dal pubblico di casa. Adesso si attende il punteggio.

CANOTTAGGIO – Vola in finale la Francia (Tarantola/Bove) con il crono di 7:29.05. Seconda posizione e pass per l’ultimo atto conquistato dalla Polonia. Seconda heat di ripescaggi del doppio pesi leggeri femminile che vede impegnate Austria, Danimarca, Irlanda, Svizzera e Spagna.

NUOTO ARTISTICO – Cerruti e Ferro seconde! Le azzurre si inseriscono tra l’irraggiungibile Ucraina e la Grecia con 90.6667 punti (27.2000, 36.2667, 27.2000).

NUOTO ARTISTICO – È il turno delle serbe Sofija Dzipkovic e Jelena Kontic.

NUOTO – Deplano recupera fino al secondo posto e porta l’Italia in finale. Vince la Francia con 3’49″92, seconda l’Italia con 3’50″19

NUOTO ARTISTICO – Dzipkovic e Kontic ottengono 75.6000 punti. Penultima posizione momentanea per la coppia serba.

NUOTO ARTISTICO – Spazio adesso alle bulgare Nia Atanasova e Dalia Penkova.

NUOTO ARTISTICO – Molto buona la prova delle nostre portacolori! Piovono applausi dal pubblico di casa. Adesso si attende il punteggio.

CANOTTAGGIO – Seconda heat di ripescaggio del doppio pesi leggeri femminile molto serrata. Vince al fotofinish l’Irlanda (Heaphy/Cremen) sulla Svizzera. Entrambe le imbarcazioni volano in finale. Tocca ora ai ripescaggi del doppio pesi leggeri maschile, prova in cui Ruta e Oppo hanno già portato l’Italia in finale. In acqua Svizzera, Ucraina, Gran Bretagna, Danimarca e Norvegia. Finale per le prime due imbarcazioni.

NUOTO ARTISTICO – Ottave Atanasova e Penkova con 74.6667 punti.

NUOTO – Queste le semifinaliste dei 100 rana donne: Pilato, Angiolini, Hansson, Tetervkova, McSharry, Mamie, Schouten, Meilutyte, Hanloin, Corman, Coyne, Sztandera, Romanjuk, Rybak-Andersen, Bloimsterberg, Fischer

NUOTO ARTISTICO – Cerruti e Ferro seconde! Le azzurre si inseriscono tra l’irraggiungibile Ucraina e la Grecia con 90.6667 punti (27.2000, 36.2667, 27.2000). Ricordiamo che questa era una routine nuova per le due ragazze del Bel Paese.

CANOTTAGGIO – Buona prova per la Svizzera (Schaeuble/Ahumada) che si aggiudica la batteria con il tempo di 6:48.36. Finale anche per l’Ucraina. Seconda heat di ripescaggi del doppio pesi leggeri maschile tra Estonia, Ungheria, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna.

NUOTO ARTISTICO – Huljev e Silobodec conquistano 75.5000.

NUOTO – Questi i semifinalisti dei 200 dorso: Ndoye Brouard, Kovacs, Tomac, Greenbank, Kos, Costa, Siskos, Gercik, Mora, Garcia Saiz, Restivo, Senica Pavletic, Williams, Mityukov, Cejka, Santos

NUOTO ARTISTICO – Tocca alle sammarinesi Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini.

NUOTO – L’israeliano Romano vince la prima batteria degli 800 stile lib ero con 8’11″02

CANOTTAGGIO – Prima posizione per la Repubblica Ceca (Simanek/Vrastil) con il tempo di 6:51.82. Approda in finale il Portogallo staccando l’ultimo pass disponibile con la seconda piazza.

CANOTTAGGIO – Si rivede un’imbarcazione azzurra. Tocca a Gaia Colosante nei ripescaggi del singolo femminile. L’atleta del Circolo Canottieri Irno se la vedrà con Foester (GER), Senkute (LTU), e Kostanjsek (SLO). Semifinale per le prime tre.

NUOTO ARTISTICO – Verbena e Zonzini si inseriscono in sesta posizione con 80.6333 punti (24.1000, 32.5333, 24.0000).

CANOTTAGGIO – A metà gara Colasante purtroppo è staccatissima dalle restanti tre avversarie. Deve necessariamente cambiare marcia.

NUOTO ARTISTICO – E adesso attenzione ad Anna-Maria Alexandri e Eirini-Marina Alexandri. Le gemelle austriache sono reduci dai due bronzi conquistati ai Mondiali di Budapest (nel duo tecnico e nel duo libero).

NUOTO – Accelera nel finale Gregorio Paltrinieri che vince la seconda batteria con 7’48″91, secondo il tdesco Schwarz con 7’49″30, terzo Detti con 7’49″93

NUOTO ARTISTICO – Prova strepitosa delle Alexandri! La coppia austriaca vola in seconda posizione con un ottimo 92.6000 (27.7000, 37.2000, 27.2000). Linda Cerruti e Costanza Ferro scivolano dunque al terzo posto.

CANOTTAGGIO – Nulla da fare per Gaia Colasante. L’azzurra non è praticamente mai stata a contatto delle prime tre. Passano in semifinale la tedesca Alexandra Foester con 8:32.98, la slovena Kostanjsek, e la lituana Senkute. Per Colosante tempo di 8:46.01.

NUOTO ARTISTICO – Ora in acqua ci sono le israeliane Shelly Bobritsky e Ariel Nassee.

CANOTTAGGIO – Programma che prosegue con i ripescaggi del singolo maschile. Prima heat tra Nasiri (AZE), Pivac (SRB), Antongelli (MON), Borgh (SWE), Jamsa (EST). Passano in semifinale i primi due, nella seconda batteria tocca a Matteo Sartori.

NUOTO ARTISTICO – Sesta posizione per Bobritsky e Nassee con 84.8667 punti (25.4000, 34.2667, 25.2000).

NUOTO ARTISTICO – È il turno delle danesi Karoline Christensen e Mia Heide.

NUOTO – GALOSSI IN FINALE! il giovanissimo azzurro con una seconda parte all’arrembaggio supera Detti ed estromette l’ex campione del mondo dall’atto conclusivo degli 800. Vince Romanchuk in 7’47″93, secondo Mertens con 7’48″38, terzo Galossi in 7’49″08. De Tullio è quinto in 7’51″60, è ottavo in assoluto ma non potrà disputare la finale come Detti

NUOTO ARTISTICO – Christensen e Heide totalizzano 71.1000 punti. 14ma piazza per le due danesi.

CANOTTAGGIO – Il monegasco Quentin Antognelli si aggiudica la prima heat di ripescaggio del singolo maschile con il crono di 7:48.82. Promosso in semifinale anche lo svedese Borgh. Tocca a Matteo Sartori, che da acqua 6 sfida Fridman (ISR), Jofre Senciales (ESP), Pfeifer (SLO), Baerlocher (SUI), e Chabel (POL).

NUOTO ARTISTICO – Spazio adesso alle turche Selin Telci ed Ece Ungor.

NUOTO – Una mattinata con tanto azzurro: Miressi spettacolare, non lontano dal personale già al mattino, Pilato che si conferma ad altissimi livelli anche lei a un soffio dal personale, Paltrinieri sempre protagonista

NUOTO ARTISTICO – 15° e ultimo posto per le giovanissime Telci ed Ungor con 70.9333 punti.

NUOTO – Le sorprese arrivano dai giovani con Galossi che toglie il posto in finale degli 800 a Detti e da Lisa Angiolini che strappa il pass per la semifinale a Carraro e Castiglioni

NUOTO ARTISTICO – Tocca alle portoghesi Maria Da Silva Jorge e Cheila Morais Vieira.

CANOTTAGGIO – Prova entusiasmante del giovanissimo Matteo Sartori! Il classe 2022 rimonta dall’ultima posizione dei 500 metri, alla prima del traguardo. Tempo di 7:36.61 per l’azzurro che vola in semifinale aumentando il ritmo nell’ultimo quarto di gara dopo gli attacchi degli avversari. Seconda posizione per lo sloveno Pfeifer.

NUOTO ARTISTICO – Ottava posizione per Da Silva Jorge e Morais Vieira con 80.9667 punti.

CANOTTAGGIO – Spazio ora all’unico ripescaggio odierno di paracanottaggio, categoria PR1 singolo maschile. In acqua Pritchard (GBR), Daniel (ISR), Reja Munoz (ESP), Peto (HUN), e Breczko (POL). Ricordiamo che il nostro Giacomo Perini è già in finale dopo l’ottima prestazione di ieri.

NUOTO ARTISTICO – È il momento del duo del Liechtenstein composto da Noemi Katharina Buchel e Nadina Maria Klauser.

NUOTO ARTISTICO – Buchel e Klauser ottengono 78.5333 punti e si inseriscono in 10ma piazza.

NUOTO ARTISTICO – Spazio ora alle tedesche Marlene Bojer e Michelle Zimmer, ultimo duo in gara.

CANOTTAGGIO – Vittoria per il britannico Benjamin Pritchard, che chiude con il crono di 10:33.93. Promossi in finale del PR1 singolo maschile anche l’israeliano Daniel, lo spagnolo Reja Munoz, e l’ungherese Peto.

CANOTTAGGIO – Occhi puntati adesso sui ripescaggi del quattro senza maschile. Italia subito in acqua nella prima heat. Imbarcazione azzurra composta da Paolo Covini, Giovanni Codatto, Salvatore Monfrecola, e Nunzio di Colandrea. Italia che sfida Ucraina, Polonia, Danimarca e Austria. Finale per i primi due equipaggi.

CANOTTAGGIO – Che beffa. Il quattro senza azzurro si spegne negli ultimi 150 metri e viene superato dalla risalita dell’Ucraina. Vittoria per la Polonia in 6:29.13, per l’Italia terza piazza in 6:33.04 e finale B.

NUOTO ARTISTICO – Bojer e Zimmer conquistano 83.7333 punti (24.7000, 33.7333, 25.3000). Ottava posizione per le due tedesche.

CANOTTAGGIO – Seconda batteria di ripescaggi del quattro senza maschile. In acqua Germania, Svizzera, Romania e Norvegia.

NUOTO ARTISTICO – Questa la top 10 di questo turno di qualificazione:

1. Maryna Aleksiiva e Vladyslava Aleksiiva (UKR) 94.3667 (28.3000, 37.8667, 28.2000)
2. Anna-Maria Alexandri e Eirini-Marina Alexandri (AUT) 92.6000 (27.7000, 37.2000, 27.2000)
3. Linda Cerruti e Costanza Ferro (ITA) 90.6667(27.2000, 36.2667, 27.2000)
4. Sofia Malkogeorgou ed Evangelia Platanioti (GRE) 90.0000 (26.9000, 36.4000, 26.7000)
5. Bregje De Brouwer e Marloes Steenbeek (NED) 86.1000 (25.8000, 34.4000, 25.9000)
6. Shelly Bobritsky e Ariel Nassee (ISR) 84.8667 (25.4000, 34.2667, 25.2000)
7. Kate Shortman e Isabelle Thorpe (GBR) 83.9667 (25.1000, 33.4667, 25.4000)
8. Marlene Bojer e Michelle Zimmer (GER) 83.7333 (24.7000, 33.7333, 25.3000)
9. Maria Da Silva Jorge e Cheila Morais Vieira (POR) 80.9667 (24.2000, 32.6667, 24.1000)
10. Jasmine Verbena e Jasmine Zonzini (SMR) 80.6333 (24.1000, 32.5333, 24.0000)

CANOTTAGGIO – Finale raggiunta dalla Romania che chiude con il tempo di 6:27.68. Seconda piazza e pass per l’ultimo atto del quattro senza maschile staccato anche dalla Svizzera.

NUOTO ARTISTICO – Per Cerruti e Ferro sarà davvero difficile attaccare le prime due posizioni nella finale di domani pomeriggio. Inoltre, attenzione alla Grecia, che in questo round preliminare ha dimostrato di poter lottare per il terzo gradino del podio.

CANOTTAGGIO – Programma che osserva ora qualche minuto di pausa. Doveva esserci il ripescaggio dell’otto femminile, ma l’Irlanda ha alzato bandiera bianca a causa di problemi fisici non meglio specificati di alcune delle sue atlete. Finale dunque per l’Italia composta da de Filippis, Codato, Noseda, Mondelli, Meriano, Terrazzi, Rocek, Pelacchi, Faella.

NUOTO ARTISTICO – Il prossimo appuntamento con il nuoto artistico è per oggi pomeriggio alle 15:00 con la finale del solo tecnico.

CANOTTAGGIO – Ultime quattro gare odierne. E’ tempo di semifinali del due senza maschile. Nella seconda ci sarà l’equipaggio azzurro composto da Giovanni Abagnale ed Alfonso Scalzone, prima heat che coinvolge invece Ungheria, Slovenia, Austria, Serbia, Slovenia, e Romania. Finale per le prime tre imbarcazioni.

CANOTTAGGIO – Tutto facile per la Romania (Cozmiuc/Bejan) che si aggiudica agevolmente la prima semifinale del due senza maschile chiudendo con il crono di 6:58.85. Approdano in finale anche gli equipaggi di Serbia e Lituania.

CANOTTAGGIO – In acqua Abagnale/Scalzone. Il duo azzurro se la vedrà con Gran Bretagna, Spagna, Polonia, Olanda e Moldavia. Obiettivo raggiungere una delle prime tre posizioni per staccare il pass per la finale.

CANOTTAGGIO – A metà gara gli azzurri sono quarti ma il distacco dalla Polonia (terza) è irrisorio. Al comando dopo 1000 metri troviamo la Gran Bretagna seguita dalla Spagna.

CANOTTAGGIO – E l’Italia c’è! Abagnale/Scalzone portano il due senza azzurro in finale grazie ad una seconda metà di gara in crescendo. Italia che chiude la seconda semifinale al terzo posto in 6:59.88, quarto crono complessivo. Prima piazza per la Gran Bretagna (Wynne-Griffith/George) con il tempo di 6:55.85 dinanzi alla Spagna.

CANOTTAGGIO – Ultima categoria di quest’oggi. Spazio alle semifinali del quattro di coppia maschile. Nella prima si sfidano Polonia, Olanda, Romania, Lituania, Gran Bretagna ed Ucraina. Finale per le prime tre imbarcazioni. Tra poco l’Italia di Carucci, Panizza, Chiumento e Gentili.

CANOTTAGGIO – Polonia che chiude al primo posto una bellissima semifinale del quattro di coppia maschile. Per i polacchi crono di 6:15.23, passano in finale anche Romania e Gran Bretagna. Fuori a sorpresa l’Olanda.

CANOTTAGGIO – Ultima gara di questa mattina, ovvero la seconda semifinale del quattro di coppia maschile. Italia in acqua contro Francia, Repubblica Ceca, Svizzera, Belgio ed Estonia. Serve arrivare tra i primi tre.

CANOTTAGGIO – Straordinaria partenza italiana, con gli azzurri che a metà gara sono al comando con un margine di oltre tre secondi sulla Francia.

CICLISMO SU PISTA – Amiche e amici di OA Sport, appassionati di ciclismo e tifosi azzurri, benvenuti alla Diretta LIVE della seconda giornata degli Europei di ciclismo su pista 2022!

CICLISMO SU PISTA – In attesa di vivere le finali, con in palio le medaglie, nel pomeriggio, in mattinata sono in programma le batterie di qualificazione.

CANOTTAGGIO – Quattro di coppia italiano che con una dimostrazione di forza si aggiudica la seconda semifinale. Gara meravigliosa dell’equipaggio nato appena tre settimane fa. 6:19.69 per gli azzurri (quinto tempo complessivo), che volano in finale assieme a Francia ed Estonia.

CICLISMO SU PISTA – Nell’ordine, potremo assistere alle batterie del Team Sprint femminile, Team Sprint maschile, Team Pursuit femminile e infine Team Pursuit maschile.

CICLISMO SU PISTA – Nelle prime batterie, che riguardano dunque il Team Sprint femminile, non vi saranno azzurre in gara, che d’altro canto saranno al via nei successivi round.

CICLISMO SU PISTA – I primi azzurri in gara saranno dunque gli uomini del Team Sprint (Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Daniele Napolitano) che hanno già centrato la qualificazione.

CICLISMO SU PISTA – Come detto, però, le prime atlete a scendere in gara saranno le donne del Team Sprint: nell’ordine, Ungheria, Ucraina, Polonia, Gran Bretagna, Francia, Olanda e Germania.

CICLISMO SU PISTA – Le gare avranno inizio tra pochi istanti, è tutto pronto per dare il via alla seconda giornata degli Europei di ciclismo su pista 2022 in quel di Monaco di Baviera, in Germania.

CICLISMO SU PISTA – Le atlete ungheresi sono pronte per scendere in pista: Petra Jaszapati, Zsuzsana Kercso-Magos e Sary Boglarka.

CICLISMO SU PISTA – PARTITE! INIZIA LA SECONDA GIORNATA DEGLI EUROPEI DI CICLISMO SU PISTA!

CICLISMO SU PISTA – Subito una falsa partenza, tutto da rifare.

CICLISMO SU PISTA – Sembrerebbe esserci un problema tecnico che sta ritardando l’inizio della batteria ungherese.

CICLISMO SU PISTA – I primi azzurri in gara saranno dunque gli uomini del Team Sprint (Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Daniele Napolitano).

CICLISMO SU PISTA – Risolto il tutto, adesso si può ufficialmente partire.

CICLISMO SU PISTA – Nelle prime batterie, che riguardano dunque il Team Sprint femminile, non vi saranno azzurre in gara.

CICLISMO SU PISTA – Le ungheresi chiudono in 44.605.

CICLISMO SU PISTA – Tocca adesso all’Ucraina: Alla Biletska, Oleksandra Lohviniuk e Olena Starikova.

CICLISMO SU PISTA – Ottimo tempo per l’Ucraina, 40.073, nettamente meglio delle tre ungheresi.

CICLISMO SU PISTA – In pista la Polonia: Marlena Karwacka, Urszula Los e Nikola Sibiak.

CICLISMO SU PISTA – Miglior tempo per la Polonia, che chiude in 38.970, -1″102 rispetto al tempo dell’Ucraina. Ora le britanniche.

CICLISMO SU PISTA – Falsa partenza per Lauren Bell, Sophie Capewell ed Emma Finucane.

CICLISMO SU PISTA – Bruttissima caduta per due britanniche! Contatto tra Capewell e Finucane che ne causa la caduta.

ICLISMO SU PISTA – Entrambe sembrerebbero però non aver riportato alcuna conseguenza a livello fisico, si rialzano adesso. I tecnici intanto stanno sistemando la pista, nella zona dello scontro.

CICLISMO SU PISTA – Entrambe sembrerebbero però non aver riportato alcuna conseguenza a livello fisico, si rialzano adesso. I tecnici intanto stanno sistemando la pista, nella zona dello scontro.

CICLISMO SU PISTA – In lacrime Sophie Capewell, che si tocca il lato sinistro della fronte a seguito della caduta; probabilmente inciderà anche il dispiacere per quanto accaduto.

CICLISMO SU PISTA – Mathilde Gros, Taky Marie Divine Kouame e Julie Michaux realizzano il secondo tempo, 39.150.

CICLISMO SU PISTA – In pista l’Olanda: Shanne Braspenninck, Kyra Lamberink e Hetty Van der Wouw.

CICLISMO SU PISTA – Miglior tempo momentaneo di questo round di qualificazione per le olandesi: 38.474.

CICLISMO SU PISTA – Chiudiamo con la Germania: Lea Sophie Friedrich, Pauline Sophie Grabosch ed Emma Hinze realizzano il miglior tempo delle batterie di qualificazione del Team Sprint femminile, 38.114 e -0.359 rispetto al tempo delle olandesi.

CICLISMO SU PISTA – Si sono così delineate le due finali del pomeriggio: si contenderanno il bronzo Polonia e Francia; come da pronostico, la finale per l’oro sarà tra Olanda e Germania.

CICLISMO SU PISTA – Si inizia con le batterie del Team Sprint maschile.

CICLISMO SU PISTA – La Germania, padrona di casa, affronta la Polonia.

CICLISMO SU PISTA – 35.664 il tempo della Polonia, mentre la Germania non è andata oltre i 35.915.

CICLISMO SU PISTA – Protagonisti della seconda batteria il trio francese, contrapposto a quello ceco.

CICLISMO SU PISTA – Netta vittoria della Francia, 35.194; 35.991 il tempo della Repubblica Ceca. Adesso Gran Bretagna e Spagna.

CICLISMO SU PISTA – Problemi alla partenza per la Spagna.

CICLISMO SU PISTA – Anche qui vittoria con notevole distacco: il trio britannico chiude in 35.196, mentre quello spagnolo in 36.765.

CICLISMO SU PISTA – Tocca adesso agli azzurri: Matteo Bianchi, Daniele Napolitano e Matteo Tugnolo contro il trio olandese Jeffrey Hoogland, Harrie Lavreysen e Roy Van Der Berg.

ARRAMPICATA SPORTIVA – Il nostro Filip Schenk si inserisce provvisoriamente al terzo posto nelle qualifiche del lead: 41 in 3’49”, punteggio di 8.12. Al comando lo svizzero Sascha Lehmann e il tedesco Alexander Megos con 5.74, l’azzurro ha tutte le carte in regola per accedere alla semifinale.

CICLISMO SU PISTA – Volano gli olandesi, 34.810. Gli azzurri chiudono in 36.559.

CICLISMO SU PISTA – Ecco dunque le finali del Team Sprint maschile: per il bronzo Polonia-Gran Bretagna, per l’oro Francia-Olanda.

CICLISMO SU PISTA – Si passa adesso al Team Pursuit femminile: prima batteria con i quartetti di Polonia e Irlanda.

CICLISMO SU PISTA – Buona prestazione delle irlandesi, 4’25″487.

CICLISMO SU PISTA – Buona prestazione delle irlandesi, 4’25″487. Doppiato il quartetto della Polonia.

CICLISMO SU PISTA – Tocca adesso a Olanda e Svizzera.

CICLISMO SU PISTA – Dopo una breve pausa le atlete sono pronte per scendere in pista.

CICLISMO SU PISTA – Partite!

CICLISMO SU PISTA – Dopo una partenza a rilento cambia marcia l’Olanda e domina la sua batteria, 4’09″341. Svizzera doppiata.

CICLISMO SU PISTA – Le prossime in pista saranno le azzurre: Rachele Barbieri, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Letizia Paternoster!

CICLISMO SU PISTA – Dall’altro lato il quartetto francese Victoire Berteau, Marion Borras, Clara Copponi e Valentine Fortin.

CICLISMO SU PISTA – Primi giri di pista in perfetto equilibrio, provano ad allungare le azzurre ma le francesi sono a 0.170.

CICLISMO SU PISTA – Avanti adesso le francesi, 0.612 il ritardo delle italiane ai 2000 metri.

CICLISMO SU PISTA – Allungano le francesi, Italia in ritardo di 2″009. ai 3000 metri.

CICLISMO SU PISTA – RECUPERO STRAORDINARIO DELLE AZZURRE! 4’14″442, ULTIMI GIRI FANTASTICI! La Francia chiude in 4’14″489!

CICLISMO SU PISTA – Protagoniste adesso Germania e Gran Bretagna, per l’ultima batteria di qualificazione nel Team Pursuit femminile.

CICLISMO SU PISTA – La Germania chiude in 4’14″665, 4’18″455 per la Gran Bretagna. Le azzurre sono in finale per l’oro nel Team Pursuit e, per giunta, con il miglior tempo!

CICLISMO SU PISTA – La finale per il bronzo vedrà invece protagoniste Gran Bretagna e Francia.

CICLISMO SU PISTA – Partita intanto la prima batteria del Team Pursuit maschile, Svizzera contro Polonia.

ARRAMPICATA SPORTIVA – Stefano Ghisolfi eccezionale nelle qualificazioni del lead: l’azzurro si inserisce in terza posizione provvisoria: 42 con il tempo di 4’32”, 8.66 punti. Filip Schenk è ora quinto: i due azzurri vicinissimi alla semifinale. Michael Piccolruaz 12mo con 15.61.

CICLISMO SU PISTA – La Svizzera chiude in 3:56.677, a discapito della Polonia che taglia il traguardo con un ritardo di 4″819.

CICLISMO SU PISTA – In pista adesso i quartetti di Germania e Belgio.

CICLISMO SU PISTA – 3:53.197 il tempo finale del quartetto tedesco, sette secondi di ritardo per il Belgio.

CICLISMO SU PISTA – Spazio agli azzurri adesso! Liam Bertazzo, Francesco Lamon, Manlio Moro e Davide Plebani contro il quartetto danese.

CICLISMO SU PISTA – 0.274 il ritardo degli azzurri ai 1000 metri.

CICLISMO SU PISTA – 2000 metri, +1″054 a dividere Italia e Danimarca.

CICLISMO SU PISTA – Mancano gli ultimi 1000 metri, +3″595 il ritardo degli azzurri.

CICLISMO SU PISTA – Gli azzurri non concludono la gara!

CICLISMO SU PISTA – Evidenti le difficoltà senza Filippo Ganna e Jonathan Milan per il quartetto italiano! Passa la Danimarca.

CICLISMO SU PISTA – Ultima batteria, Francia contro Gran Bretagna.

CICLISMO SU PISTA – La Francia chiude in 3:52.110 ed è qualificata per la finale per l’oro. 3:55.413 per la Gran Bretagna.

CICLISMO SU PISTA – Germania e Gran Bretagna competeranno per il bronzo, Francia e Danimarca per l’oro.

CICLISMO SU PISTA – Team Pursuit a due volti per l’Italia: azzurre in finale per l’oro, gli uomini invece non hanno concluso la propria batteria.

CICLISMO SU PISTA – L’attesa adesso è tutta per le finali, che si svolgeranno nel pomeriggio a partire dalle 16:30.

CICLISMO SU PISTA – Per il momento è tutto; appuntamento alle 16:30 per seguire le finali degli Europei 2022 di ciclismo su pista. A più tardi!

NUOTO ARTISTICO – Tra poco la sessione di finali della seconda giornata di gare degli Europei di nuoto artistico

NUOTO ARTISTICO – Si assegnano tre titoli europei questo pomeriggio, il solo tecnico femminile e maschile e le highlights routine

NUOTO ARTISTICO – L’Italia ha grandi aspettative poer la giornata odierna, in particolare per Giorgio Minisini che punta all’oro nella prima gara solo maschile

NUOTO ARTISTICO – L’Italia ha grandi aspettative per la giornata odierna, in particolare per Giorgio Minisini che punta all’oro nella prima gara solo maschile

NUOTO ARTISTICO – Queste le concorrenti al via della finale del Technical Solo femminile: Kluskova (Cze), Dicle (Tur), Kekki (Fin), Platanioti (Gre), Cerruti (Ita), Atanasova (Bul), Culic (Mlt), Ternstrom (Swe), Fahrni (Sui), Seljak (Slo), Shortman (Gbr), Marxer (Lie), Alexandri (Aut), Reichova (Svk), Kontic (Srb), Verbena (Smr), Silobodec (Cro), Jaillardon (Fra), Fiedina (Ukr)

ARRAMPICATA SPORTIVA – Stefano Ghisolfi sesto (11.42) e Filip Schenk settimo (13.19) a metà delle qualificazioni, quando tutti gli atleti hanno completato il primo percorso. Michael Piccolruaz 25mo (23.32), Marcello Bombardi 30mo (27.59).

NUOTO ARTISTICO – Non una prova di altissimo spessore quello della ceca Kluskova che totalizza 76.4867 (23.0000, 23.0000, 30.4867)

ARRAMPICATA SPORTIVA – Laura Rogora non ha preso parte alle qualificazioni del boulder.

NUOTO ARTISTICO – In acqua ora la turca Dicle, al debutto europeo

NUOTO – Programma un po’ scarno e secondo posto per la turca Dicle che chiude la sua prova con 72.2716 (22.2000, 21.9000, 28.1716)

NUOTO – In vasca ora la finlandese Kekki, 14ma lo scorso anno agli Europei di Budapest

NUOTO ARTISTICO – Deludente la prova della finlandese Kekki che va alle spalle delle prime due concorrenti con il punteggio di 66.1937 (21.4000, 21.3000, 23.4937), un passo indietro rispetto all’anno scorso

NUOTO – In acqua ora una delle favorite: argento lo scorso anno agli Europei, bronzo a giugno ai Mondiali: la greca Evangelia Platanioti

NUOTO ARTISTICO – Va nettamente in testa la greca Platanioti che totalizza 88.9965 (27.3000, 27.0000, 34.6965). Prestazione impeccabile della ellenica che sarà difficile da superare per tutte

NUOTO – E’ il momento della verità! Linda Cerruti in acqua per l’Italia, bronzo quattro anni fa a Glasgow, quarta ai Mondiali di Budapest

NUOTO ARTISTICO – Un crescendo rossiniano l’esercizio di Linda Cerruti, molto tesa in avvio di gara ma poi sospinta dal pubblico romano disputa una gara di alto spessore

NUOTO – E’ PRIMAAAAAAAAAA!!! LINDA CERRUTI VA AL COMANDO scavalcando la greca Platanioti che sulla carta era più forte in questa specialità. Punteggio di 90.8839 (27.8000, 27.4000, 35.6839)

NUOTO ARTISTICO – Linda Cerruti accoglie con un pianto a dirotto il verdetto dei giudici. Ora in acqua la bulgara Atanasova

NUOTO ARTISTICO – E’ PRIMAAAAAAAAAA!!! LINDA CERRUTI VA AL COMANDO scavalcando la greca Platanioti che sulla carta era più forte in questa specialità. Punteggio di 90.8839 (27.8000, 27.4000, 35.6839)

NUOTO – Si inserisce al quarto posto la bulgara Atanasova con. 74.9366 (23.1000, 22.7000, 29.1366)

NUOTO ARTISTICO – E’ il momento della svedese Ternstrom, 12ma lo scorsoi anno a Budapest

NUOTO ARTISTICO – E’ il momento della maltese Culic

NUOTO ARTISTICO – Si inserisce al quarto posto la bulgara Atanasova con. 74.9366 (23.1000, 22.7000, 29.1366)

NUOTO ARTISTICO – La maltese Culic è sesta con il punteggio di 69.1990 (21.0000, 21.4000, 26.7990)

NUOTO ARTISTICO – In vasca la 12ma della scorsa edizione degli Europei, la svedese Ternstrom

ARRAMPICATA SPORTIVA – Filip Schenk eccellente anche nel secondo percorso: 47+ in 5’53”. L’azzurro è provvisoriamente terzo con 6.00 punti complessivi, la qualificazione alla semifinale è in tasca.

NUOTO ARTISTICO – Deludente la prova della svedese Terstrom che non tiene il livello dello scorso anno ed è settima con 67.1984 (21.7000, 22.0000, 23.4984)

ARRAMPICATA SPORTIVA – Giorgia Tesio e Camilla Moroni stanno faticando nelle qualificazioni del boulder: sono rispettivamente 15ma e 17ma.

NUOTO ARTISTICO – In vasca ora la svizzera Fahrni, una delle atlete più attese, sesta lo scorso anno a Budapest

NUOTO – Punteggio di 80.3979 per la svizzera Fahrni che si inserisce come da pronostico al terzo posto: 24.6000, 24.5000, 31.2979

NUOTO – E’ il momento della slovena Seljak al debutto europeo

NUOTO – La slovena Seljak totalizza il punteggio di 66.8590 (20.4000, 20.9000, 25.5590) e si inserisce al nono posto

NUOTO ARTISTICO – Tocca ora alla tedesca Bojer che fu undicesima quattro anni fa a Glasgow

NUOTO ARTISTICO – Punteggio di 80.3979 per la svizzera Fahrni che si inserisce come da pronostico al terzo posto: 24.6000, 24.5000, 31.2979

NUOTO ARTISTICO – E’ il momento della slovena Seljak al debutto europeo

NUOTO ARTISTICO – E’ il momento della slovena Seljak al debutto europeo

NUOTO ARTISTICO – La slovena Seljak totalizza il punteggio di 66.8590 (20.4000, 20.9000, 25.5590) e si inserisce al nono posto

NUOTO ARTISTICO – Ottima la prova della tedesca Bojer sulle musiche di Survivor delle Destiny’s Child: punteggio di 81.9784 (25.3000, 25.1000, 31.5748) e terzo posto provvisorio

NUOTO ARTISTICO – Sulle note di Purple Rain di Prince si esibisce la britannica Shortman

NUOTO ARTISTICO – Ottima la prestazione della britannica Shortman che fu nona a Glasgow, e si inserisce al terzo posto con 85.0690 (26.1000, 25.7000, 33.2690)

NUOTO – In acqua ora la rappresentante del Liechtenstein Marxer

NUOTO ARTISTICO – La rappresentante del Liechtenstein Marxer totalizza 70.0434 (23.0000, 22.8000, 24.2434) ed è nona al momento

NUOTO – Tocca ora a una delle atlete più attese, la austriaca Vasiliki, quarta lo scorso anno a Budapest, sesta a Glasgow, in grande ascesa

NUOTO ARTISTICO – Secondo posto per la austriaca Vasiliki che ipoteca la medaglia con il punteggio di 90.0156 (27.1000, 27.2000, 35.7156). Grande prestazione dell’austriaca di origine greca che supera la greca Platanioti

NUOTO ARTISTICO – In acqua ora la rappresentante del Liechtenstein Marxer

NUOTO ARTISTICO – Tocca ora a una delle atlete più attese, la austriaca Vasiliki, quarta lo scorso anno a Budapest, sesta a Glasgow, in grande ascesa

NUOTO ARTISTICO – In acqua ora la slovacca Reichova al debutto all’Europeo

NUOTO ARTISTICO – Ottavo posto provvisorio per la slovacca Reichova con un punteggio di 75.4606 (23.2000, 23.0000, 29.2606)

NUOTO ARTISTICO – Tocca ora alla serba Kontic, anche lei al debutto europeo

ARRAMPICATA SPORTIVA – Michael Piccolruaz risale la china: 42+ in 5’34” nel secondo percorso e 11mo posto parziale con 13.36 punti.

NUOTO ARTISTICO – Punteggio di 68.1781 per la serba Kontic che al momento è 13ma: 22.3000, 22.1000, 23.7781

NUOTO ARTISTICO – In vasca la sammarinese Verbena

CICLISMO SU PISTA – Si comincia subito con le finali dell’inseguimento femminile: prima quella per il bronzo tra Francia e Gran Bretagna, poi quella per l’oro fra Italia e Germania. Le azzurre si sono qualificate con il primo tempo.

NUOTO ARTISTICO – La sammarinese Verbena si inserisce al settimo posto con il punteggio di 80.2443 (24.4000, 24.0000, 31.8443). In vasca ora la croata Silobodec

CICLISMO SU PISTA – Per Rachele Barbieri, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Martina Fidanza sarà comunque complicato ambire all’oro contro le campionesse olimpiche della Germania.

NUOTO ARTISTICO – E’ 13ma al momento la croata Silobodec con 69.8420 (22.8000, 22.6000, 24.4420). Tocca ora alla francese Jaillardon, penultima atleta in gara

CICLISMO SU PISTA – Non sarà presente invece il quartetto dell’inseguimento maschile. Liam Bertazzo, Francesco Lamon, Manlio Moro e Davide Plebani non hanno terminato la prova contro la Danimarca questa mattina e sono fuori dalla zona medaglie.

NUOTO ARTISTICO – La francese Jaillardon si inserisce al quinto posto con il punteggio di 84.6909 (26.2000, 25.0000, 33.4909), niente male per una debuttante

CICLISMO SU PISTA – Il programma sarà chiuso da altre due finali interessanti per i colori italiani: nello scratch Martina Fidanza ha le credenziali per puntare ad una medaglia se non addirittura a qualcosa in più. Nella gara a punti Matteo Donegà può stupire.

NUOTO ARTISTICO – Si chiude la gara con la favorita numero uno, la ucrainaMarta Fiedina, campionessa in carica

BMX – A sorpresa la ceca Iveta Miculycova vince la medaglia d’oro nel Park femminile; argento per la tedesca, padrona di casa, Kim Lea Müller e bronzo per la francese Laury Perez. Deludono Nikita Ducarroz (quinta) e soprattutto la Campionessa Olimpica in carica, Charlotte Worthington: ultimo posto per la britannica caduta in entrambi i round.

NUOTO – Si migliora ancora Marta Fiedina e conquista come da pronostico l’oro con 92.6394! E’ oro per l’Ucraina, argento per l’Italia con Linda Cerruti, al miglior risultato in carriera in. questa specialità, e bronzo per l’Austria con Alexandri Vasiliki

CICLISMO SU PISTA – Ci saranno anche le finali del Team Sprint maschile e femminile al quale l’Italia non prenderà parte: gli azzurri hanno fatto una prova discreta contro la corazzata olandese questa mattina.

NUOTO ARTISTICO – Si migliora ancora Marta Fiedina e conquista come da pronostico l’oro con 92.6394! E’ oro per l’Ucraina, argento per l’Italia con Linda Cerruti, al miglior risultato in carriera in. questa specialità, e bronzo per l’Austria con Alexandri Vasiliki

NUOTO ARTISTICO – Si migliora ancora Marta Fiedina e conquista come da pronostico l’oro con 92.6394! E’ oro per l’Ucraina, argento per l’Italia con Linda Cerruti, al miglior risultato in carriera in questa specialità, e bronzo per l’Austria con Alexandri Vasiliki

NUOTO ARTISTICO – Arriva la seconda medaglia per l’Italia all’Europeo di Roma ed è un altro argento grazie a Linda Cerruti nel Solo Tecnico ma tra poco arriverà la terza medaglia perchè nella gara del Solo Tecnico maschile saranno solo tre i concorrenti in gara e tra questi c’è Giorgio Minisini, grande favorito

CICLISMO SU PISTA – Si comincia! C’è la finale per il bronzo dell’inseguimento femminile tra Francia e Gran Bretagna.

CICLISMO SU PISTA – Berteau, Fortin, Copponi e Borras sono avanti dopo un chilometro.

NUOTO ARTISTICO – MOMENTO STORICO! Giorgio Minisini è in acqua per il Solo Tecnico maschile, prima gara in assoluto solo maschile in una grande manifestazione internazionale di nuoto artistico

CICLISMO SU PISTA – BRONZO FRANCIA! Le britanniche sono addirittura superate poco dopo il secondo chilometro.

NUOTO ARTISTICO – Lo stadio del nuoto artistico è in delirio per la prestazione di Giorgio Minisini. Un mix di ritmo, grazia e potenza fisica il suo esercizio

CICLISMO SU PISTA – E adesso tocca a Rachele Barbieri, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster e Martina Fidanza: forza ragazze! Non bisogna avere paura della Germania.

NUOTO – Il primo punteggio assoluto della storia del Solo Tecnico maschile è l’85.7033 (26.4000, 25.9000, 33.4033). Ora tocca allo spagnolo Diaz del Rio

CICLISMO SU PISTA – COMINCIA LA GARA!! Contro le campionesse del mondo e campionesse olimpiche.

CICLISMO SU PISTA – ITALIA AVANTI AL CHILOMETRO! Nove decimi di margine!

CICLISMO SU PISTA – UN SECONDO DI VANTAGGIO DOPO 2000 METRI!

CICLISMO SU PISTA – Siamo quasi alla pari negli ultimi 400 metri!

NUOTO ARTISTICO – Va alle spalle di Minisini lo spagnolo Diaz del Rio con il punteggio di 79.4951 (24.5000, 24.1000, 30.8951). Ora il serbo Martinovic

CICLISMO SU PISTA – Vince la Germania! Sette decimi sull’Italia che è d’argento!

NUOTO ARTISTICO – OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MINISINIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Il serbo è terzo!

CICLISMO SU PISTA – Prova in progressione per la Germania che batte un’Italia straordinaria nei primi 2500 metri. E’ mancato qualcosa nel finale.

CICLISMO SU PISTA – Finalina dell’inseguimento maschile fra la Gran Bretagna e la Germania ripescata al posto dell’Italia.

ARRAMPICATA SPORTIVA – Giorgia Tesio, Camilla Moroni e Giulia Medici si qualificano con il brivido alle semifinali del boulder: rispettivamente 15ma (1T4z 2 6), 17ma (2T4z 4 18) e 19ma (1T3z 2 10).

NUOTO ARTISTICO – Terzo posto per il serbo Martinovic con 58.8834 (20.1000, 19.3000, 19.4834). Oro per Giorgio Minisini, argento per lo spagnolo Diaz del Rio, bronzo per la Serbia con Martinovic

CICLISMO SU PISTA – Parte meglio la Gran Bretagna che è avanti di oltre un secondo a metà gara.

CICLISMO SU PISTA – Si sta sgretolando la Germania che scivola a due secondi.

TRIATHLON – Tra 20 minuti esatti prenderà il via la gara femminile degli Europei 2022, si assegna la prima medaglia della manifestazione

CICLISMO SU PISTA – Bronzo per la Gran Bretagna con il tempo di 3:54.373! La Germania arriva a un secondo e mezzo.

TRIATHLON – La gara si svolgerà su distanza olimpica sul percorso ritagliato nell’Olympiapark della città bavarese (2 giri da 750 m della prima frazione di nuoto, 8 giri da 4,9 km per la frazione di ciclismo e 4 giri da 2,5 km per l’ultima frazione di corsa).

CICLISMO SU PISTA – Francia-Danimarca la finale per l’oro dell’inseguimento a squadre maschile. Denis, Tabellion, Benjamin Thomas e Lafargue sfidano Hansen, Bevort, Skivild e Pedersen.

CICLISMO SU PISTA – Skivild e Lafargue si staccano: hanno fatto da apripista per cominciare forte. La Danimarca ha avuto la stessa impronta tattica della Francia.

CICLISMO SU PISTA – Mantiene un decimo di vantaggio la Danimarca sulla Francia a metà gara.

TRIATHLON – Tra le favorite ovviamente la vincitrice dell’ultima edizione, la svizzera Julie Derron che proverà a proseguire nella scia di ori conquistati dalle elvetiche (ben 7 ori dal 2009 ad oggi). Grande attenzione alle padrone di casa, oltre ad Annika Koch (argento nel 2021) attenzione ad Anabel Knoll, Laura Lindermann, Nina Elm e Lisa Tertsch.

CICLISMO SU PISTA – Tira Benjamin Thomas e inverte l’inerzia della gara! Passa davanti la Francia!

CICLISMO SU PISTA – Oro per la Francia! Ha fatto un numero straordinario Benjamin Thomas! La Danimarca si inchina.

CICLISMO SU PISTA – 3:50.507 il tempo dei francesi alla media di 62,470 chilometri orari. Davvero una prova meravigliosa dei transalpini.

NUOTO ARTISTICO – Manca sempre meno all’inizio della finale dell’Highlights routine. Per l’Italia scenderanno in acqua Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino.

CICLISMO SU PISTA – Rivedremo impegnato Benjamin Thomas della gara a punti dove partirà ancora da favorito. Il francese parte favorito in tantissime specialità nelle quali si disimpegnerà.

TRIATHLON – La Gran Bretagna presenterà una line-up quanto mai interessante con Non Stanford, Sophie Alden, Iona Miller e Issy Morris, mentre nella Francia attenzione a Cassandre Beugrand (bronzo nel 2018) e Leonie Periault, mentre il Belgio tra le sue fila annovera Hanne De Vet, sempre pericolosa. Quindi la Spagna, con Anna Godoy Contreras, Miriam Casillas Garcia e Noelia Juan

NUOTO ARTISTICO – Hanno appena finito la loro esibizione le giovani azzurre Veronica Benedetti, Arianna Di Lecce, Beatrice Esegio, Alessia Macchi, Sofia Mastroianni, Susanna Pedotti, Elena Picozzi, Carmen Rocchino, Sophie Tabbiani e Giulia Vernice. Ovviamente questa squadra non farà classifica.

ARRAMPICATA SPORTIVA – Stefano Ghisolfi decimo con 12.00 di punteggio complessivo, la semifinale è vicina. Filip Schenk quarto.

NUOTO ARTISTICO – Inizia la finale dell’Highlights routine! La prima formazione ad andare in scena è quella ucraina.

NUOTO ARTISTICO – Hanno appena finito la loro esibizione le giovani azzurre Veronica Benedetti, Arianna Di Lecce, Beatrice Esegio, Alessia Macchi, Sofia Mastroianni, Susanna Pedotti, Elena Picozzi, Carmen Rocchino, Sophie Tabbiani e Giulia Vernice. Ovviamente questa squadra non farà classifica.

TRIATHLON – L’Italia schiera 4 atlete e, infatti, vedremo in azione Verena Steinhauser, Bianca Seregni, Ilaria Zane e Luisa Iogna-Prat

NUOTO ARTISTICO – Inizia la finale dell’Highlights routine! La prima formazione ad andare in scena è quella ucraina, reduce dall’oro in questa specialità ai recenti Mondiali di Budapest.

NUOTO ARTISTICO – Inizia la finale dell’Highlights routine! La prima formazione ad andare in scena è quella ucraina, reduce dall’oro conquistato in questa specialità ai recenti Mondiali di Budapest.

NUOTO ARTISTICO – Ottima prova dell’Ucraina che totalizza ben 94.0667 punti (28.2000 nell’esecuzione, 37.8667 nell’impressione artistica e 28.0000 nella difficoltà).

NUOTO ARTISTICO – Inizia la finale dell’Highlights routine! La prima formazione ad andare in scena è quella ucraina, reduce dall’oro conquistato ai recenti Mondiali di Budapest.

CICLISMO SU PISTA – Salgono sul podio Francia, Italia e Germania, i quartetti che vanno a medaglia nell’inseguimento femminile.

NUOTO ARTISTICO – In acqua ora la squadra ungherese.

TRIATHLON – Pochi istanti e scatterà la gara. Le azzurre provano a inserirsi nella lotta per le posizioni che contano, ma mai come in questa occasione le candidate al successo e alle medaglie non mancheranno.

CICLISMO SU PISTA – Sorrisi brillanti per le ragazze azzurre, consapevoli di aver disputato una prova di grandissimo valore.

NUOTO ARTISTICO – In acqua ora la squadra ungherese. Ricordiamo che quella Italiana sarà la quarta e ultima Nazionale a prendere il via.

NUOTO ARTISTICO – L’Ungheria conquista 78.5667 punti.

CICLISMO SU PISTA – Tutto in piedi il pubblico tedesco per le atlete di casa: una conferma a livello continentale per il quartetto.

NUOTO ARTISTICO – Tocca adesso alla Francia, assente in questa specialità ai Mondiali di Budapest.

TRIATHLON – SI PARTE!! SCATTA LA GARA FEMMINILE DEGLI EUROPEI 2022!!!

NUOTO ARTISTICO – Tocca adesso alla Francia, nazione assente in questa specialità ai Mondiali di Budapest.

NUOTO ARTISTICO – In acqua ora la squadra ungherese. Ricordiamo che quella Italiana sarà la quarta e ultima nazionale a prendere il via.

NUOTO ARTISTICO – Bella prova della Francia che si inserisce in seconda posizione con 89.2000 punti (27.0000, 36.0000, 26.2000).

TRIATHLON – Le atlete sono impegnate nella parte di nuoto che, come detto, si svilupperà in due giri della lunghezza di 750 metri ciascuno per i classici 1.5 chilometri

CICLISMO SU PISTA – E’ tempo della premiazione dell’inseguimento maschile vinto dalla Francia.

NUOTO ARTISTICO – E ora è il momento dell’Italia! Forza ragazze!

NUOTO ARTISTICO – Ricordiamo le azzurre in gara: Domiziana Cavanna, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Costanza Ferro, Gemma Galli, Marta Iacoacci, Marta Murru, Enrica Piccoli, Federica Sala e Francesca Zunino.

TRIATHLON – Attendiamo il primo rilevamento ai 750 metri per capire chi ha approcciato meglio alla gara che vale il titolo continentale

CICLISMO SU PISTA – Dopo la fine delle premiazioni avranno inizio le finali del Team Sprint femminile e maschile.

TRIATHLON – La gara è partita subito su ritmi sostenuti, con il gruppo di testa che prova a fare selezione

CICLISMO SU PISTA – Risuona la “Marsigliese” per salutare il trionfo del quartetto maschile guidato da Benjamin Thomas.

TRIATHLON – Si chiude il primo giro della parte di nuoto. Al comando la tedesca Lindemann con 2 secondi su Alden (GBR), 4 su Kyryk (Ucr) e 5 su Beaugrand (FRA)

CICLISMO SU PISTA – Finale per il bronzo del Team Sprint femminile tra Polonia e Francia. Terzetti composti rispettivamente da Karwacka, Los e Sibiak opposti a Kouame, Gros, Michaux.

TRIATHLON – Quinta l’olandese Skarabanja a 7 secondi con Stanfod (GBR), quindi Periault (FRA) a 8 e Barthelemy (BEL) a 9

TRIATHLON – Per ora italiane indietro. 21a Ilaria Zane a 17 secondi, quindi Luisa Iogna-Prat a 21 e Verena Steinhauser 38a a 32.

NUOTO ARTISTICO – ITALIA D’ARGENTOOOOOOOOOOOOO! TRIPLETTA DI MEDAGLIE PER IL BEL PAESE IN UN POMERIGGIO STORICO!

NUOTO ARTISTICO – 91.7000 punti per le azzurre con 27.7000 nell’esecuzione, 36.8000 nell’impressione artistica e 27.2000 nella difficoltà.

NUOTO ARTISTICO – Questa la classifica finale dell’Highlights routine:

1. Ucraina 94.0667 (28.2000, 37.8667, 28.0000)
2. Italia 91.7000 (27.7000, 36.8000, 27.2000)
3. Francia 89.2000 (27.0000, 36.0000, 26.2000).
4. Ungheria 78.5667 (23.6000, 31.8667, 23.1000)

TRIATHLON – Le atlete hanno effettuato, ovviamente, l’uscita dall’acqua per rientrarvi per il secondo giro. Lindermann prosegue in vetta e cerca di scremare le inseguitrici

CICLISMO SU PISTA – Caduta per la francese Mathilde Gros alla prima pedalata: la gara deve ripartire.

CICLISMO SU PISTA – Ricomincia la gara!

CICLISMO SU PISTA – Grande prova da parte della Polonia che vince la medaglia di bronzo! Addirittura più di quattro secondi di vantaggio.

NUOTO ARTISTICO – Per oggi finiscono qui le gare di nuoto artistico. Il prossimo appuntamento con questo sport è per domani alle 9:30 con il preliminare del libero a squadre.

TRIATHLON – Ora è Sophie Alden a cambiare marcia, prendere il comando ed a provare a scappare. La britannica fa sul serio!

CICLISMO SU PISTA – Grande prova da parte della Polonia che vince la medaglia di bronzo! Poco meno di due decimi di vantaggio.

TRIATHLON – Alden spinge a tutta, con Lindemann che prova a non mollare. Il gruppo è quanto mai allungato sotto la spinta della britannica

TRIATHLON – Siamo alla conclusione della parte di nuoto. Sophie Alden svetta in 19:21 con un secondo su Laura Lindemann, quindi terza Cassandre Beaugrand a 4

CICLISMO SU PISTA – Finale per l’oro fra Germania e Olanda: sulla carta è una sfida chiusa a favore delle padrone di casa. La Germania schiera Hinze, Grabosch e Friedrich, l’Olanda risponde con Lamberink, Van der Wouw e Braspennincx.

TRIATHLON – Quarta posizione per Non Stanford (GBR), quindi l’ucraina Maryna Kyryk e la lusitana Melanie Santos

CICLISMO SU PISTA – Medaglia d’oro per la Germania! Non basta la rimonta di Braspennincx nel finale.

NUOTO – Tra circa 25′ il via della seconda sessione di finali e semifinali di Roma 2022

TRIATHLON – La situazione delle italiane: Ilaria Zane è 21a a 21 secondi, quindi Luisa Iogna-Prat è 24a a 28, mentre Verena Steinhauser è 30a a 39 secondi

TRIATHLON – Dopo la transizione è scattata la parte in bici, vedremo 8 giri di 4.9 chilometri per 40 chilometri complessivi

CICLISMO SU PISTA – Finale per il bronzo del Team Sprint maschile fra Gran Bretagna e Polonia. Fielding, Carlin e Turnball sfidano Rudyk, Sarnecki e Rajkowski.

CICLISMO SU PISTA – Quasi sette decimi il vantaggio della Gran Bretagna che domina la sfida e vince la medaglia di bronzo.

TRIATHLON – La gara vede un gruppo di 13 atlete a comandare la gara. Quindi la nostra Zane è nel gruppo successivo a circa 12 secondi di distacco

NUOTO – Si parte con la finale dei 200 dorso ed è subito favorita un’azzurra, Margherita Panziera, che punta al terzo titolo continentale consecutivo. Avversarie Shanahan e Szabo Felthoty ma se la veneta gareggia sui suoi tempi non c’è partita

CICLISMO SU PISTA – La finale tra Olanda e Francia oppone Lavreysen, Van den Berg e Hoogland a Vigier, Gillion e Helal.

NUOTO – Si prosegue con un’altra finale molto attesa, i 50 farfalla uomini. C’è Thomas Ceccon che, dopo il quinto posto mondiale, punta al podio. I favoriti sono Korstanje e Grousset

TRIATHLON – Alla conclusione del primo giro il gruppo di testa comprende le francesi Beaugrand e Lombardi, Stanford, Alden, Barthelemy, Lindemann, Casillas Garcia, Tertsch, Kyryk, Santos, Lehair e de Koning. A 10 secondi il gruppo con Ilaria Zane, mentre Luisa Iogna-Prat accusa già 23 secondi

NUOTO – Serve la gara perfetta a Silvia Di Pietro per entrare nelk gioco delle medaglie dei 100 stile libero che vedono favorite la francese Bonnet e l’olandese Steenbergen. In. gara anche la giovane azzurra Tarantino

CICLISMO SU PISTA – Imbattibili gli olandesi! 34.639 alla media di oltre 62 km/h! Francia battuta per nove decimi.

NUOTO – Italia da battere nei 100 rana dove Nicolò Martinenghi è il grande favorito per l’oro. Il suo avversario è lp’olandese Kamminga. In gara con la possibilità di inserirsi nella lotta per le medaglie Federico Poggio

TRIATHLON – Caduta nel gruppo di testa! Finiscono a terra de Koning, Alden, ma anche la nostra Zane nel gruppo delle insegutrici.

NUOTO – Italia da battere nei 100 rana dove Nicolò Martinenghi è il grande favorito per l’oro. Il suo avversario è l’olandese Kamminga. In gara con la possibilità di inserirsi nella lotta per le medaglie Federico Poggio

NUOTO – Ci sono Benedetta Pilato, campionessa del Mondo e Lisa Angiolini, oro ai Giochi del Mediterraneo al via delle semifinali dei 100 rana. Da tenere d’occhio la svedese Hansson e la lituana Meilutyte

CICLISMO SU PISTA – E adesso comincia la 10 km di scratch femminile: Martina Fidanza vuole essere grande protagonista.

TRIATHLON – Si chiude il secondo giro. Facciamo il punto della situazione dopo le tante cadute. Al comando sono in 8 inseguite da ben 20 avversarie. Nel gruppo di testa Derron, Stanford, Barthelemy, Beaugrand, Lindemann, Casillas Garcia, Lombardi e Tertsch. Alle loro spalle a 26 secondi il gruppo con Iogna-Prat e Steinhauser

NUOTO – Spettacolo puro a seguire con le semifinali dei 100 stile libero. Per l’Italia Miressi e Zazzeri a caccia di un posto in finale ma anche di riscontri cronometrici di alto livello ma i fari sono puntati sul rumeno Popovici che può strabiliare

TRIATHLON – Purtroppo Ilaria Zane accusa oltre un minuto di distacco e sarà chiamata alla grande rimonta

CICLISMO SU PISTA – In corso la premiazione del team sprint femminile vinto dalla Germania.

NUOTO – Un posto in finale lo cercano Morenzo Mora e Matteo Restivo al via nella seconda semifinale dei 200 dorso

ARRAMPICATA SPORTIVA – Stefano Ghisolfi e Filip Schenk si qualificano per la semifinale del lead, rispettivamente con il decimo (8.72 punti) e l’undicesimo posto (9.75). Passa il turno anche Michael Piccolruaz (17mo, 19.42). Miglior punteggio per il tedesco Alexander Megos e il ceco Adam Ondra (2.29).

CICLISMO SU PISTA – Risuona l’inno tedesco per la vittoria del terzetto nel team sprint.

NUOTO – Il programma odierno si chiuderà con la staffetta 4×100 mista mista e anche qui l’Italia ha grandi possibilità di salire sul podio

TRIATHLON – Si chiude il terzo giro di bici, siamo al km 14.7 dei 40 previsti. Il gruppo di testa non ha particolare collaborazione, con alcune atlete che gestiscono lo sforzo in vista della corsa. Per questo motivo da dietro si avvicinano e si portano a 20 secondi con Iogna-Prat e Steinhauser

NUOTO – C’è Margherita Panziera, già due volte campionessa europea, al via della finale dei 200 dorso. Per lei miglior tempo in batteria e in semifinale. Inutile dire chi è la favorita numero uno. Al via Rebelo (Por), Bernat (Pol), Shanahan (Gbr), Panziera (Ita), Szabo Feltothy (Hun), Molnar (Hun), Grabowski (Aut), Zamorano Sanz (Esp)

CICLISMO SU PISTA – Entrano in pista le ragazze dello scratch: sta per cominciare la penultima gara di giornata.

CICLISMO SU PISTA – Comincia lo scratch! 10 chilometri, 50 giri, come una gara in linea.

CICLISMO SU PISTA – Un’atleta per nazione: l’Italia è rappresentata da Martina Fidanza.

TRIATHLON – Le inseguitrici continua a forzare e ora hanno ridotto a 17 i secondi di distacco nei confronti delle fuggitive. Ilaria Zane, invece, rimane staccata di oltre un minuto dopo la caduta iniziale e il problema tecnico successivo

CICLISMO SU PISTA – Nessun attacco finora: è l’aspetto tattico a cui si deve prestare maggiore attenzione.

TRIATHLON – Siamo giunti a metà della parte in bici. Si chiude il quarto giro e siamo ai 19.6 km. Davanti Berthelemy, Lombardi, Lindemann, Derron, Casillas Garcia, Stanford e Tertsch. Le inseguitrici perdono terreno e scendono a 20 secondi con le nostre due azzurre sempre protagoniste

NUOTO – OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PANZIERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! CHE DOMINIO PER L’AZZURRA CHE, COME FEDERICA PELLEGRINI, VIN CE TRE ORI A FILA ALL’EUROPEO!!!

CICLISMO SU PISTA – Diventa sempre più tattica la gara, l’andatura non è altissima.

NUOTO – OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PANZIERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! CHE DOMINIO PER L’AZZURRA CHE, COME FEDERICA PELLEGRINI, VINCE TRE ORI A FILA ALL’EUROPEO!!!

TRIATHLON – Dalle inseguitrici si stacca de Koning che, a sua volta, inizia a pagare la caduta iniziale

N UOTO – Un tempo in linea con quelle che sono le potenzialità attuali di Margherita Panziera che non ha avuto rivali: vittoria con 2’07″13, argento per la britannica Shanahan con 2’09″36, bronzo per la ungherese Molnar con 2’09″73

NUOTO – C’è Thomas Ceccon al via della finale dei 50 farfalla. Questi i protagonisti: Szabo (Hun), Miladinov (Bul), Ceccon (Ita), Korstanje (Ned), Grousset (Fra), Ribeiro (Por), Govorov (Ukr), Bucher (Aut)

CICLISMO SU PISTA – Nessuna riesce ad attaccare, nessuna vuole prendersi rischi.

CICLISMO SU PISTA – Mancano 15 giri alla fine: non sono più in fila indiana le atlete, ma si stanno allargando.

NUOTO – OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CECCOOOOOOOOOOOOOON!!! La gara perfetta per l’azzurro che si va a prendere un oro insperato

TRIATHLON – Siamo alla conclusione del quinto degli otto giri, km percorsi 24.5. Al comando le otto fuggitive iniziano a fare la differenza e allungano in maniera importante sulle inseguitrici. Il margine ora parla di 32 secondi!

CICLISMO SU PISTA – Che attacco di Labastugue! La francese fa il vuoto a nove giri dalla fine!

N UOTO – Ceccon oro con 22″89, argento per il francese Grousset con 22″97, bronzo per il portoghese Ribeiro con 23″07, solo quarto l’olandese Korstanje

TRIATHLON . Il gruppo di testa che, ricordiamo, comprende Berthelemy, Lombardi, Lindemann, Derron, Casillas Garcia, Stanford e Tertsch prosegue di comune accordo, mentre dietro a tirare sono sempre le stesse e il ritmo ne risente parecchio

CICLISMO SU PISTA – Teutenberg e Roberts partono, ma il gruppo rientra da dietro.

NUOTO – E’ il momento di Silvia di Pietro e Chiara Tarantino nella finale dei 100 stile libero. Aui serve una grande prova per il podio. Al via Segel (Slo), Gastaldello (Fra), Di Pietro (Ita), Bonnet (Fra), Steenbergen (Ned), Anderson (Gbr), Tarantino (Ita), Ugolkova (Sui)

CICLISMO SU PISTA – Troppo indietro Martina Fidanza che non riesce a fare lo sprint.

CICLISMO SU PISTA – Vince la norvegese Stenberg! Sorpresa anche Roberts, bronzo per Wielowska!

TRIATHLON – Prosegue il quinto giro, siamo ad oltre un’ora di gara, e il margine si amplia ancora. Ora sono 34 i secondi di distacco

CICLISMO SU PISTA – Si è davvero spenta la luce per Martina Fidanza: la campionessa del mondo aveva controllato bene fino a due giri dal termine, poi non ha avuto le energie per fare lo sprint.

NUOLTO – Oro per la olandese Steenbergen con 53″24, argento per la francese Bonnet, bronzo per la britannica Anderson

NUOTO – Oro per la olandese Steenbergen con 53″24, argento per la francese Bonnet con 53″62, bronzo per la britannica Anderson con 53″63, quarta Tarantino con 54″13, nuovo personale, quinta Di Pietro con 54″18

NUOTO – Non c’è un attimo di tregua! E’ il momento di Nicolò Martinenghi e Federico Poggio nella finale dei 50 rana. Al via Matzerath (Ger), Poggio (Ita), Sidlauskas (Ltu), Martinenghi (Ita), Kamminga (Ned), Bayer (Aut), Reitshammer (Aut), Wilby (Gbr)

CICLISMO SU PISTA – Manca solo una gara: la 40 chilometri a punti che vedono al via l’azzurro Matteo Donegà.

TRIATHLON – Siamo a 10 chilometri dalla fine della prova di ciclismo, Berthelemy, Lombardi, Lindemann, Derron, Casillas Garcia, Stanford e Tertsch comandano senza problemi e ora il loro vantaggio parla di oltre mezzo minuto

NUOTO – DOPPIETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ORO MARTINENGHI, ARGENTO POGGIO!!! E’ FESTA AZZURRA!!!

CICLISMO SU PISTA – Il grande favorito sarà Benjamin Thomas: il francese ha speso diverse energie nell’inseguimento a squadre, ma è in forma smagliante.

TRIATHLON – Si procede a strappi. Di nuovo le inseguitrici in forcing, si portano a 27 secondi dalla vetta dopo aver perso parecchio nella fase centrale.

NUOTO – Un trionfo azzurro! Martinenghi domina i 100 rana con 58″26 e vince il suo primo oro europeo, argento per Federico Poggio, al suo primo grande podio, con 58″98, nuovo personale, bronzo per il lituano Sidlauskas con 59″50. Kamminga settimo

NUOTO – Al via la prima semifinale dei 100 rana donne con Lisa Angiolini. Le protagoniste: Fischer (Ger), Romanjuk (Est), Vall Monteiro (Esp), Mamie (Suio), Angiolini (Ita), Tetervkova (Ltu), Meilutyte (Ltu), Coyne (Irl), Blomsterberg (Den)

TRIATHLON – Si apre l’ultimo giro della parte in bici. Le atlete al comando proseguono del loro passo, ma alle loro spalle le inseguitrici non scherzano più e si portano a 24 secondi!

NUOTO – Ruta Meilutyte si conferma in gran forma e vince la prima semifinale con 1’06″41, secondo posto per la lituana Tetervkova con 1’06″67, terzo posto per Lisa Angiolini che ha pagato la fatica di questa mattina chiudendo comunque con un 1’06″85 che dovrebbe bastare per la finale

CICLISMO SU PISTA – Arrivano in pista i protagonisti della corsa a punti: è tutto pronto a Monaco di Baviera.

TRIATHLON – Siamo a metà dell’ultimo giro e la sensazione è che da dietro possano avere ancora recuperato qualcosa. La parte di corsa sarà davvero spettacolare con distacchi ridotti!

CICLISMO SU PISTA – Comincia la corsa a punti!

CICLISMO SU PISTA – E’ una pista da 200 metri: di conseguenza sarà più semplice guadagnare un giro che vale 20 punti.

TRIATHLON – Si chiude la parte in bici e le inseguitrici hanno ripreso le fuggitive! Questione di pochissimi secondi, con le prime che hanno preferito risparmiarsi al massimo nell’ultimo giro. 25 atlete in lotta per il successo!

NUOTO – BENEDETTA PILATO! L’azzurra vince la seconda semifinale dei 100 rana con 1’06″16, sopravanzando la irlandese McSherry con 1’06″44 e la svedese Hansson con 1’06″83

NUOTO – Si preannuncia grande spettacolo nelle semijfinali dei 100 stile libero. C’è Alessandro Miressi al via della prima, questi i protagonisti: Seeliger (Swe), Dean (Gbr), Gigler (Aut), Miressi (Ita), Grousset (Fra), Barna (Srb), Milak (Hun), Ostrowski (Pol)

TRIATHLON – Effettuata la transizione, si parte con la sezione di corsa! 10 km a tutta per l’oro!

CICLISMO SU PISTA – Il primo sprint se lo aggiudica Benjamin Thomas: cinque punti per il francese. Nessuno per Matteo Donegà.

TRIATHLON – Cassandre Beaugrand si mette al comando a dettare il passo viste le sue qualità podistiche e prova a scremare il gruppo. Verena Steinhauser è nelle prime, mentre inizia a piovere nonostante il sole regni sovrano

NUOTO – Che Milak!!! L’ungherese vince la prima semifinale dei 100 stile con 47″76, secondo posto per l’azzurro Alessandro Miressi che chiude con 47″96 e non ha destato la stessa buona ikmpressione di questa mattina, terzo il francese Grousset con 48″15

CICLISMO SU PISTA – Altro sprint vinto da Thomas che vola a 10 punti! Tre punti per Crista, Ghys e Bieler.

TRIATHLON – Dopo 1.3 km di corsa Beaugrand allunga con 4 secondi sulla connazionale Lombardi, quindi 5 su Lindemann, 8 su Derron e 12 su Stanford. Decima Steinhauser a 17

NUOTO – C’è Lorenzo Zazzeri ma c’è anche il campione del mondo David Popovici al via della seconda semifinale dei 100 stile. I protagonisti: Dominguez Calonge (Esp), Salvan (Fra), Nemeth (Hun), Popovici (Rou), Zazzeri (Ita), Pijnenburg (Ned), Ribeiro (Por), Richards (Gbr)

CICLISMO SU PISTA – Hoppezak è in caccia e guadagna cinque punti per lo sprint. Ormai l’olandese è in procinto a guadagnare un giro.

CICLISMO SU PISTA – Guadagna il giro Hoppezak che vola a 25 punti contro i 12 di Thomas.

TRIATHLON – Beaugrand non riesce a scappare, tanto con Lombardi e Lindemann si riportano sotto, mentre Derron insegue ad una manciata di secondi

NUOTO – RECORD EUROPEOOOOOOOOOOOO DAVID POPOVICI!!!!! 46″98, CHE CAMPIONE IL RUMENO!

TRIATHLON – Beaugrand non riesce a scappare, tanto che Lombardi e Lindemann si riportano sotto, mentre Derron insegue ad una manciata di secondi

TRIATHLON – Quinta Stanford a 7 secondi con Eim, quindi Casillas Garcia settima a 16. Verena Steinhauser cede ed è 12a a 25 secondi, mentre Luisa Iogna-Prat crolla al 20° posto a 1:03

NUOTO – Secondo posto per l’azzurro Zazzeri che ha chiuso in 48″05, nuovo personale, terzo posto per l’ungherese Nemeth con 48″22

CICLISMO SU PISTA – Matteo Donegà sta facendo una gara in sordina e ancora non ha sprintato.

CICLISMO SU PISTA – Primi due punti per Donegà, mentre altri tre punti per Thomas che vola a 18 punti.

NUOTO – Tra poco vi daremo i finalisti di tutte le specialità. Ora la prima semifinale dei 50 farfalla donne con Costanza Cocconcelli. Al via Vanotterdijk (Bel), Jensen (Den), Busch (Ned), Wattel (Fra), De Waard (Ned), Ntountounaki (Gre), Cocconcelli (Ita), Ebbesen (Den)

TRIATHLON – Crolla Derron che viene passata a Eim e Stanford, mentre davanti le due francesi e Lindemann rimangono a pochi secondi

CICLISMO SU PISTA – Altro giro guadagnato da Hoppezak, stavolta in compagnia di Ghys, Kluge, Narciso e Donegà.

TRIATHLON – Siamo giunti ai 3.8km, al comando rimangono Beaugrand, Lombardi e Lindemann, ma ora assieme a loro c’è anche Stanford che ha rimontato di forza. Quinta Eim a 6 secondi, Derron scivola a 12.

NUOTO – La francese Wattel vince la prima semifinale con 25″63, secondo posto per l’olandese De Waard con 25″97, terza la greca Ntountounaki con 26″11. Quinta Cocconcelli con 26″64

CICLISMO SU PISTA – E’ stato molto scaltro Donegà ad andare dietro al treno giusto e a guadagnare 20 punti preziosi. Adesso Benjamin Thomas è sesto con 19 punti.

TRIATHLON – Le italiane: Verena Steinhauser è sempre 12a, ma ora accusa 33secondi dalla vett. Luisa Iogna-Prat, invece, rimane 20a ma il gap parla di 1:29 ora

TRIATHLON – Le italiane: Verena Steinhauser è sempre 12a, ma ora accusa 33secondi dalla vetta. Luisa Iogna-Prat, invece, rimane 20a ma il gap parla di 1:29 ora

CICLISMO SU PISTA – Un punto all’ottavo sprint per Donegà, altri tre per Thomas.

TRIATHLON – Siamo giunti a metà della parte di corsa. La distanza olimpica inizierà a farsi sentire? Davanti sempre le 4 di testa con Lombardi, Beaugrand, Stanford e Lindemann, mentre Eim non vuole mollare e si mantiene a circa 5-6 secondi. Alle sue spalle Derron, campionessa in carica, crolla a 17

CICLISMO SU PISTA – Ghys vince il nono sprint e consolida la seconda posizione. Thomas è quarto ex-aequo con Donegà.

TRIATHLON – Eim non molla, la tedesca rimane a pochi metri dal poker di testa, Steinhauser cede ancora, scende in 13a posizione e il distacco è di 47 secondi

CICLISMO SU PISTA – Hoppezak e Ghys guadagnano un altro giro.

CICLISMO SU PISTA – Anche Thomas guadagna il giro e vanno dritto insieme a Ghys per guadagnare un ulteriore giro.

TRIATHLON – Le atlete passano al riferimento dei 6.3km, si entra nelle fasi clou. Davanti Stanford ha provato un nuovo forcing nel tratto in salita e ha messo un paio di metri tra sè e le altre compagne di fuga con Beaugrand che inizia a cede e si stacca!

CICLISMO SU PISTA – Hoppezak è a 66 punti, 65 per Ghys. Thomas e Ghys vogliono prendere i punti del giro intermedio per poi guadagnare definitivamente il giro.

CICLISMO SU PISTA – Anche Thomas guadagna il giro e va dritto insieme a Ghys per guadagnare un ulteriore giro.

TRIATHLON – La situazione quando ormai siamo al 7°km: Stanford comanda con 4 secondi su Lombardi e Lindemann, quarta Beaugrand a 10, poi Eim a 13. Derron, sesta, accusa già mezzo minuto

TRIATHLON – Le atlete passano al riferimento dei 6.3km, si entra nelle fasi clou. Davanti Stanford ha provato un nuovo forcing nel tratto in salita e ha messo un paio di metri tra sè e le altre compagne di fuga con Beaugrand che inizia a cedere e si stacca!

CICLISMO SU PISTA – 88 punti per Ghys, 71 punti per Benjamin Thomas, 66 punti Hoppezak, 49 punti Kluge, 27 punti Narciso e 24 punti Donegà: questa la classifica dopo 11 sprint.

CICLISMO SU PISTA – Ufficializzato un altro giro guadagnato da Thomas che è in testa con 93 punti contro gli 89 di Ghys.

TRIATHLON – Siamo arrivati ai 7.5km. Stanford mantiene 5 secondi su Lombardi e Lindemann che hanno reagito dopo lo strappo. Quarta Eim a 21 secondi con Beaugrand. Derron a 39

CICLISMO SU PISTA – Sembrano congelate le prime quattro posizioni: Thomas, Ghys, Hoppezak e Kluge hanno un margine notevole rispetto a Narciso e Donegà che sono i primi inseguitori.

TRIATHLON – Steinhauser continua a cedere. Ora è 14a a 1:24, mentre Iogna-Prat viaggia oltre i 2 minuti di ritardo

TRIATHLON – Manca pochissimo ormai, le atlete sono al passaggio degli 8.8 km. Stanford, dopo aver rifiatato un po’, prova un altro strappo e torna a guadagnare. Il suo vantaggio è di 9 secondi su Lombardi e Lindemann!

CICLISMO SU PISTA – A Thomas non era stato attribuito un giro guadagnato all’inizio: ecco perché il francese ha guadagnato in precedenza 20 punti.

CICLISMO SU PISTA – Donegà vince il quattordicesimo sprint e sale a 29 punti in sesta posizione.

TRIATHLON – Il podio è già assegnato, dato che Eim e Beaugrand sono staccate di oltre 33 secondi e non possono più raggiungere chi le precede

CICLISMO SU PISTA – Sedicesimo sprint vinto da Kluge davanti a Ghys: il belga è ora a 95 punti contro i 97 di Benjamin Thomas.

TRIATHLON – NON STANFORD è CAMPIONESSE EUROPEA!!!!!!!!!!! ORO PER LA BRITANNICA!!! CHE GARA!!!!!!!

CICLISMO SU PISTA – Kluge è a 62 punti, solo sette in meno dalla terza posizione di Hoppezak.

TRIATHLON – Il podio si completa con Lindemann argento a 9 secondi, quindi bronzo per Lombardi a 12. Quarta Eim a 41

CICLISMO SU PISTA – Vince lo sprint Thomas davanti a Ghys e Donegà! Il francese va oltre i 100 punti e guadagna persino il giro: 122.

TRIATHLON – Quinta Beaugrand a 55 secondi, poi Derron sesta a 1:00, settima Casillas Garcia a 1:12, ottava Pedersen a 1:22, nona Hauser a 1:31, decima Koch a 1:34.

TRIATHLON – Verena Steinhauser finisce 15a a 2:11

CICLISMO SU PISTA – Questa la classifica parziale: Thomas 122, Ghys 118, Hoppezak 69, Narciso 69, Kluge 62 e Donegà 51.

CICLISMO SU PISTA – Bravissimo Donegà a guadagnare un giro andando dietro a Thomas e Ghys.

TRIATHLON – Chiude in 18a posizione Iogna-Prat a 3:34

CICLISMO SU PISTA – Bellissima caccia di Kluge che sale a 82 punti ed è in quarta posizione. Giro conquistato anche da Donegà, il terzo: quinto il trentino.

CICLISMO SU PISTA – 125 punti per Thomas, 123 punti per Ghys: manca l’ultimo sprint. Finale davvero appassionante.

TRIATHLON – Si chiude qui, dunque, una splendida gara femminile. La 33enne Non Stanford vince alla grande con una rimonta nella parte di corsa davvero emozionante. Sul podio Lindemann e Lombardi, mentre chiude quinta e con enorme amaro in bocca Beaugrand. L’Italia sognava la top10, purtroppo occasione mancata

CICLISMO SU PISTA – Hoppezak ha guadagnato ben cinque giri ed è terzo a 113 punti.

CICLISMO SU PISTA – BENJAMINNNNNN THOMASSSSSSSSS!!! Parte ad un giro e mezzo dalla fine e saluta la concorrenza! Seconda medaglia d’oro di giornata per il francese!

CICLISMO SU PISTA – Ghys è argento con 123 punti, terzo Hoppezak a 113 punti. Kluge quarto, Narciso quinto, bravissimo sesto Matteo Donegà con 72 punti.

CICLISMO SU PISTA – Matteo Donegà è stato bravo: tre giri guadagnati ed una gara all’attacco specie nella seconda parte. Rimane qualche rimpianto per una prima parte di gara corsa in maniera un po’ troppo remissiva.

Ciao

NUOTO – Non ci saranno azzurre in finale nei 50 farfalla donne. E’ la prima gara dell’Europeo senza italiani. Vince Sjoestroem con 25″10, davanti a Hansson e Dowgiert. Di Pietro è quinta con 26″42, nono tempo, undicesimo tempo per Cocconcelli

NUOTO – GRANDE LORENZO MORA! Vince la seconda semifinale con il tempo di 1’57″62 e si qualifica per la finale come Matteo Restivo, terzo in 1’58″20

NUOTO – Le gare sono interrotte da diversi minuti per le premiazioni.

NUOTO – Ora la finale degli 800 sl con Simona Quadarella.

NUOTO – Al via gli 800 stile libero donne con Simona Quadarella e Martina Rita Caramignoli. Al via Otero Fernandez (Esp), Ertan (Tur), Tuncel (Tur), Quadarella (Ita), Gose (Ger), Caramignoli (Ita), Holub (Por), Beck (Ger)

NUOTO – Ai 200 Quadarella, Gose, Tuncel

NUOTO – Prende un piccolo vantaggio Quadarella, poi Gose e Tuncel

NUOTO – A metà gara Quadarella davanti, Gose si riavvicina, Tuncel terza. 4’09″85 il passaggio dell’azzurra

NUOTO – OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO QUADARELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! E’ IL SETTIMO ORO EUROPEO CONSECUTIVA NELL’ACQUA DI CASA PER LA MEZZOFONDISTA ROMANA

NUOTO – Argento per la tedesca Gose con 8’22″01, terza la turca Tuncel in 8’24″23,. Quinta l’azzurra Caramignoli con 8’31″30

NUOTO – Anche Quadarella come Panziera vince il suo terzo oro consecutivo agli Europei! l’azzurra trionfa negli 800 stile con il tempo di 8’20″54

NUOTO – Anche Quadarella come Panziera vince il suo terzo oro consecutivo agli Europei! L’azzurra trionfa negli 800 stile con il tempo di 8’20″54

NUOTO – Al via l’ultima finale di questa giornata fantastica. Al via nella 4×100 mista mista Ceccon, Martinenghi, Di Liddo e Di Pietro. Le nazionali al via Grecia, Francia, Polonia, Olanda, Germania, Gran Bretagna, Italia, Israele

nuoto – Ai 100 Italia, Grecia, Germania

NUOTO – Ai 100 Italia, Grecia, Germania

NUOTO – Quattro ori per l'Italia in questa seconda giornata degli Europei di Roma. Le vittorie portano la firma di Simona Quadarella negli 800 stile libero, di Thomas Ceccon nei 50 farfalla, di Margherita Panziera nei 200 dorso e di Nicolò Martinenghi nei 100 rana

NUOTO – E' UFFICIALE! Argento Italia. Squalificato Israele

Giornata straordinaria per l'Italia. 4 ori e 2 argenti nel nuoto, 1 oro e 2 argenti nel nuoto artistico, l'argento dell'inseguimento femminile a squadre nel ciclismo su pista. E siamo solo all'inizio…

Grazie per averci seguito e buon proseguimento di serata. Un saluto sportivo.

NUOTO – Medaglie d'argento per l'Italia con Federico Poggio nei 100 rana e per la staffetta azzurra 4×100 mista mista

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità