Senza categoria

Marcell Jacobs lanciato verso gli Europei. OptoJump superato, lesione ormai guarita. Camossi: “L’ultimo confronto”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sembra indirizzato verso la partecipazione agli Europei 2022 di atletica leggera, che andranno in scena a Monaco (Germania) dal 15 al 21 agosto. Il Campione Olimpico dei 100 metri sembra orientato verso lo scioglimento delle ultime riserve, come riferisce la Gazzetta dello Sport. Ieri l’esame OptoJump, che viviseziona le fasi dell’adozione di corsa, è stato superato da parte del velocista lombardo e il medico federale Andrea Billi ha dichiarato che “non ha sentito nessun dolore e per noi è tutto ok“. Tra l’altro il suo allenatore Paolo Camossi ha espresso il desiderio di partire per la Germania prima del resto della spedizione tricolore (sabato 13 agosto).

La rosea si sofferma sulla serie di 12 partenze eseguita da Marcell Jacobs nella giornata di ieri al Paolo Rosi, alcune completando le accelerazioni di 30 metri. Ieri si è sottoposto anche all‘ultima risonanza magnetica, che è andata bene: la lesione di primo grado al grande adduttore destro, quella che gli ha impedito di disputare la semifinale ai Mondiali, è ormai guarita. I riscontri sembrano essere incoraggianti in vista della rassegna continentale, è esentato dalle batterie di Ferragosto e dunque il programma prevede direttamente semifinali e finali nella giornata di martedì 16 agosto. La concorrenza non è fenomenale, si può fare il colpaccio in terra tedesca. E adesso anche la staffetta non appare più così improbabile…

Paolo Camossi ha dichiarato quello che manca per sciogliere definitivamente le ultimissime riserve: “Un ultimo confronto nelle prossime ore, sulla base degli ultimi esami, fra i medici che hanno seguito il suo recupero in questo ore“. Il tecnico ha espresso anche un augurio: “Che Marcell corra libero per esprimere tutto quello che ha“.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version