Artistica

Martina Maggio: “Puntavo all’oro, arrivarci così vicino non è il massimo”. Andreoli: “Maggio è una seconda sorella”

Pubblicato

il

Martina Maggio e Angela Andreoli sono salite sul podio agli Europei 2022 di ginnastica artistica. Le azzurre si sono messe al collo rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo al corpo libero. Le Fate hanno eseguito due esercizi meravigliosi, ma proprio sul finale sono state beffate di misura dalla britannica Jessica Gadirova. Le nostre portacolori avrebbero anche meritato qualcosa in più dall’alto di due prove di assoluto spessore.

La 21enne brianzola ha conquistato la terza medaglia in questa rassegna continentale dopo il bronzo nel concorso generale individuale e il trionfo nella gara a squadre. La 16enne bresciana festeggia il primo sigillo da senior all’esordio tra le grandi, dopo l’apoteosi di ieri nel team event. Martina Maggio e Angela Andreoli hanno espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai.

Ginnastica artistica, Europei 2022: l’Italia conquista 4 medaglie nelle Specialità, sfuma l’oro, infortunio D’Amato. Podi e risultati

MARTINA MAGGIO:Sicuramente sono molto contenta ed emozionata, questo campionato non poteva andare meglio. C’è qualcosa da migliorare, ma sono super contenta. Puntavo all’oro, sono entrata carica, poi la gara è gara ed è giusto che vinca il migliore. Arrivare a così poco dal primo posto non è il massimo, io ho fatto il mio massimo, a me questa volta va bene così. Io sono molto legata ad Angela: penso di esserle di aiuto, a sostenerla ed aiutarla a crescere, sono più grande e la aiuto a tirare fuori il massimo come riesco. Le voglio bene“.

ANGELA ANDREOLI:Provo tantissime emozioni una dietro l’altra. Sono proprio felice, è il mio primo Europeo. Considero Martina come una seconda sorella, è quella che mi sta più vicino, mi aiuta a tirare fuori il meglio, mi ricorda cosa vuol dire divertirmi durante le gare: le voglio tanto bene“.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Exit mobile version