Tennis

Masters 1000 Montreal 2022: Carreno Busta travolge un opaco Berrettini

Pubblicato

il

Si ferma subito il cammino di Matteo Berrettini nel Masters 1000 di Montreal. Il romano è stato nettamente sconfitto dallo spagnolo Pablo Carreno Busta in due set con il punteggio di 6-3 6-2 dopo un’ora e diciotto minuti di gioco. Il numero ventitré del mondo è stato perfetto, travolgendo il giocatore italiano che non è davvero mai riuscito ad entrare in partita.

Matteo ha faticato tantissimo con il servizio, non riuscendo ad incidere come suo solito. Solo il 59% di prime in campo, ma soprattutto enormi problemi con la seconda per Berrettini, che ha ottenuto appena il 28% dei punti con questo colpo. Sono ventitré gli errori non forzati dell’italiano contro i soli sette dello spagnolo, che ha ottenuto anche più vincenti dell’azzurro (diciannove contro sedici).

Berrettini ha subito difficoltà al servizio, salvando due palle break in apertura. Il set segue comunque l’andamento dei turni di battuta, arrivando fino all’ottavo game. Berrettini mette poche prime e Carreno Busta sfonda sulla seconda del romano, che deve subire il break. Lo spagnolo conquista il primo set per 6-3.

Anche in apertura di secondo set Berrettini deve affrontare due palle break, ma si salva con due ottime prime. Il break, però, arriva comunque nel terzo gioco. Carreno Busta non concede chance all’azzurro e soprattutto comanda agevolmente gli scambi, con Matteo che fatica ad entrare in ritmo con il dritto. Nuovo break nel settimo game e poi set che viene vinto da Carreno Busta per 6-2. 

FOTO: LaPresse

Exit mobile version