Seguici su

Senza categoria

Masters 1000 Montreal 2022: la pioggia blocca il programma. Avanti Brooksby e Khachanov

Pubblicato

il

La pioggia è protagonista al Masters 1000 di Montreal, con il programma completamente rivoluzionato e con solo quattro match di primo turno che sono stati completati. A slittare è stata anche la sfida di Fabio Fognini, che affronterà questo pomeriggio il rampante danese Holger Rune, dopo che il ligure è riuscito ad entrare in tabellone principale grazie alle due vittorie nelle qualificazioni.

Tra le partite giocate, bella affermazione dell’americano Jenson Brooksby, che ha cominciato molto bene la stagione sul cemento americano con la finale raggiunta ad Atlanta. Lo statunitense ha sconfitto abbastanza nettamente il kazako Alexander Bublik con il punteggio di 6-2 6-3 in poco meno di un’ora e mezza di gioco.

Berrettini-Carreno Busta oggi, Masters 1000 Montreal: programma, orario d’inizio, tv e streaming

Una dura battaglia quella vinta dal russo Karen Khachanov contro l’argentino Francisco Cerundolo. Il numero ventotto del mondo si è imposto in tre set per 7-6 5-7 6-3 dopo due ore e quarantasei minuti di gioco. Buona la prima anche per lo slovacco Alex Molcan, che ha superato il tennista di casa Mackenzie McDonald per 7-6 6-4 ed ora affronterà al secondo turno il norvegese Casper Ruud, testa di serie numero quattro.

Finisce subito l’avventura di Stan Wawrinka, battuto in tre set da Emil Ruusuvuori con il punteggio di 6-3 3-6 6-3 dopo quasi due ore e un quarto di match. Il finlandese si è qualificato per il secondo turno dove ritroverà il polacco Hubert Hurkacz, che aveva sconfitto la settimana scorsa a Washington.

RISULTATI MASTERS 1000 MONTREAL 2022 (8 AGOSTO)

Khachanov (Rus) b. F. Cerundolo (Arg) 7-6 5-7 6-3
Molcan (Svk) b. McDonald (Usa) 7-6 6-4
Ruusuvuori (Fin) b. Wawrinka (Sui) 6-3 3-6 6-3
Brooksby (Usa) b. Bublik (Kaz) 6-2 6-3

MATCH DA COMPLETARE
Draper (Usa) – Gaston (Fra) 6-3 2-3
Giron (Usa) – Bautista Agut (Spa) 6-7 1-2
Shapovalov (Can) – De Minaur (Aus) 6-7 6-6

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità