Seguici su

Padel

Mendoza Premier Padel P1, Lima e Stupaczuk trionfano in Argentina: battuti Belasteguin e Coello in finale

Pubblicato

il

Pablo Lima e Franco Stupaczuk hanno trionfato questa notte al Mendoza Premier Padel P1, quinto appuntamento stagionale del Premier Padel Tour 2022. Davanti a 11 mila spettatori le teste di serie n.4 hanno sconfitto in finale la leggenda argentina Fernando Belasteguin e il giovane spagnolo Arturo Coello per 6-2 4-6 7-6(8) al termine di una partita spettacolare durata ben due ore e 57 minuti. Per il brasiliano Lima e l’argentino Stupa si tratta del primo successo in questo nuovo circuito mondiale organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).

Lima e Stupa partono subito forte e conquistano senza grosse difficoltà il primo set per 6-2. Bela e Coello però non ci stanno e nel secondo set reagiscono portando a casa il parziale con un bel 6-4. Il match si sposta dunque al terzo set, dove lo spettacolo e la tensione aumentano punto dopo punto. Alla fine si arriva al tie-break e qui trovano il successo le teste di serie n.4 con un clamoroso 10-8.

ATP Cincinnati 2022: Lorenzo Musetti batte Dusan Lajovic, entra in tabellone principale e sfiderà Borna Coric

Lima e Stupa hanno concluso dunque al meglio una settimana straordinaria in cui sono arrivate anche le vittorie contro Federico Chingotto e Juan Tello (n.5 del seeding) ai quarti e contro Momo Gonzalez e Alejandro Ruiz (n.7 del torneo) in semifinale (da segnalare che Gonzalez e Ruiz avevano sconfitto ai quarti i numeri 1 al mondo Juan Lebron e Alejandro Galan). Grandi complimenti comunque anche a Belasteguin e Coello, protagonisti di un torneo straordinario. Tra i successi più rilevanti della coppia n.4 del seeding ci sono quello contro Sanyo Gutierrez e Agustin Tapia (teste di serie n.3) ai quarti e quello contro Martin Di Nenno e Paquito Navarro (n.2 del torneo) nel penultimo atto del torneo.

Credit: @qatarpadel

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità