MMA
MMA, Marvin Vettori in versione “antiproiettile” per la sfida a Whittaker. “Quando parla mi disconnetto”
Marvin Vettori si sta preparando per affrontare Robert Whittaker in uno degli incontri più attesi dell’anno per quanto riguarda la MMA (arti marziali miste). Il numero 3 del ranking UFC dei pesi medi se la dovrà vedere con l’attuale numero 1: l’appuntamento è il prossimo 3 settembre a Parigi, dove andrà in scena un evento extra-americano organizzato dalla promotion più importante al mondo.
Il ribattezzato The Italian Dream si rimette in gioco dopo quasi un anno di inattività: il suo ultimo combattimento risale al 23 ottobre 2021, quando ebbe la meglio nettamente sul brasiliano Paulo Costa (scivolato al sesto posto in graduatoria, unico cambiamento di rilievo in tempi recenti). Marvin Vettori sogna il successo di lusso contro l’australiano, magari per meritarsi una nuova chance contro il nigeriano Israel Adesanya, Campione del Mondo contro cui ha perso il 12 giugno 2012 e che ha recentemente battuto proprio Whittaker.
Marvin Vettori si sta allenando in maniera intensa, nelle ultime ore ha postato su Instagram una sua foto che lo ritrae in forma eccellente, con gli addominali ben in vista. L’azzurro non si tira mai indietro e nel suo tipico stile ha commentato: “Bulletproof“. “Antiproiettile”. Nei video degli allenamenti appare decisamente pimpante, “Ready to conquer” come ama dire. Nell’ultima settimana ha anche incontrato Giorgio Chiellini e ha festeggiato il pensionamento della mamma.
Il suo avversario ha cercato di alzare i toni durante la trasmissione “Mainevent”: ha avuto un dialogo con Alexander Volkanovski. “Io non ascolto mai Marvin Vettori – ha dichiarato. Penso di non averlo mai sentito parlare nella mia vita. Quando vedo che sta per parlare io mi disconnetto; cerco sempre di non dare importanza a queste cose”.