MotoGP
Moto2, Augusto Fernandez vuole scappar via. In Austria Celestino Vietti deve rispondere e ridurre il distacco
Reduci da un Gran Premio di Gran Bretagna conclusosi nel segno di Augusto Fernandez, torna in pista la Moto2 a partire da domani venerdì 19 agosto in quel di Spielberg, in Austria, per l’omonimo Gran Premio; visto il momento che sta vivendo, lo spagnolo parte favorito anche per la conquista del GP in programma in questo weekend.
I tifosi azzurri e, soprattutto, Celestino Vietti spera di poter ribaltare i pronostici e le aspettative che lo danno per sfavorito al cospetto del momento di forma di Fernandez. Non è una questione, sia chiaro, di migliore o peggiore bravura, bensì la differenza è a livello di prestazioni.
Infatti, è proprio nel ritmo e nelle ultime prestazioni mostrate da Fernandez che si sta dimostrando semplicemente superiore ai rivali (anche rispetto al secondo in classifica piloti Ai Ogura), indipendentemente dal valore in sé dei piloti che, obiettivamente, si equivalgono.
Al momento, in ogni caso, il primato per Augusto Fernandez con 171 punti è più che meritato; Ai Ogura e Celestino Vietti inseguono in seconda e terza posizione con, rispettivamente, 158 e 156 punti. Non è chiaramente un distacco largo o decisivo, ma sia il giapponese che l’azzurro vorranno puntare alla vittoria anche (e soprattutto) per recuperare punti in classifica sul pilota spagnolo della RedBull KTM Ajo.
Foto: OrigoV