MotoGP

Moto2, Celestino Vietti si è spento dopo un grande avvio di stagione. Il Mondiale sta scappando via

Pubblicato

il

Celestino Vietti lascia l’Austria con un nuovo risultato negativo, una tendenza che continua di fatto dal Gran Premio d’Italia in quel del Mugello. Il piemontese, ad eccezione dell’affermazione in quel di Barcellona (Spagna), ha collezionato ben tre ritiri nelle ultime sei prove, una situazione che ha concesso al giapponese Ai Ogura ed allo spagnolo Augusto Fernandez di prendere le redini del campionato. 

La tappa del Red Bull Ring poteva segnare un punto di ripartenza per il centauro del VR46 che attualmente è terzo nella graduatoria con 156 punti contro i 183 del nipponico di Honda Asia, a segno oggi con una gestione perfetta della prova. Il nativo di Tokyo dovrà ora vedersela con il già citato iberico di KTM, secondo con una sola lunghezza di ritardo dopo il quinto posto odierno.

Vietti ha perso molto dopo una prima parte di stagione sopra le aspettative in cui sono arrivati ben quattro podi (due successi) nelle prime sei competizioni, una serie molto positiva che non si è ripetuta a partire dalla sfida di Jerez de la Frontera (GP di Spagna).

MotoGP, le pagelle del GP d’Austria. Bagnaia perfetto, Quartararo anche di più. Viñales torna Mr.Hyde

La pausa estiva non ha aiutato il 20enne nativo di Cirié che ora è chiamato a rifarsi a Misano Adriatico, impianto ben conosciuto in cui il podio è un obiettivo minimo per l’alfiere della squadra di Valentino Rossi che cerca un modo per tornare al vertice e per riaprire un campionato che è ancora molto lungo con tante incognite tutte da risolvere.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version