Seguici su

MotoGP

Moto2, risultati warm-up GP Austria 2022: svetta Aldeguer su Dixon e Fernandez, Dalla Porta 6°, Vietti solo 14°

Pubblicato

il

Fermin Aldeguer (Boscoscuro Speed Up) ha fatto registrare il miglior tempo al termine del warm-up del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Moto2 2022, ma nel complesso l’equilibrio regna sovrano. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, i ritmi dei rispettivi piloti sono molto simili e non c’è un protagonista della classe mediana pronto a dominare la scena.

il miglior crono, come detto, porta la firma dello spagnolo Fermin Aldeguer in 1:34.684, precedendo per appena 35 millesimi il britannico Jake Dixon (Kalex Flexbox) mentre è terzo il suo compagno di scuderia, lo spagnolo Aron Canet in 1:34.77 a 94 millesimi. Quarto il leader della classifica generale, Augusto Fernandez (Red Bull KTM Ajo) con un distacco di 117 millesimi, quinto il thailandese Somkiat Chantra (Honda Asia) a 142, mentre è sesto a 171 un brillante Lorenzo Dalla Porta (Kalex Italtrans).

Settima posizione per il rientrante spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) a 209 millesimi dalla vetta, quindi ottavo il ceco Filip Salac (Kalex Gresini) a 307, nono lo spagnolo Alonso Lopez (Boscoscuro Speed Up), davanti al nostro Tony Arbolino (Kalex Elf Marc VDS) decimo a 4 decimi esatti dalla vetta. Si ferma in 11a posizione il poleman Ai Ogura (Honda Asia) a 416 millesimi, mentre è 14° Celestino Vietti (Kalex Mooney VR46) a 567. Non va oltre la 21a posizione il suo compagno di team, Niccolò Antonelli, a 887 millesimi, quindi 28° Simone Corsi (MV Agusta) a 1.340, infine è 29° Alessandro Zaccone (Kalex Gresini) a 1.408.

MotoGP su TV8, GP Austria 2022: orario in chiaro, programma, diretta e differita gara

A questo punto la classe mediana si concentra in vista della gara che, come sempre, scatterà alle ore 12.20. Ai Ogura e Augusto Fernandez vogliono proseguire nell’ottimo trend che hanno intrapreso, mentre Celestino Vietti deve assolutamente dare una sterzata alla sua stagione, dopo alcuni risultati non eccezionali nelle ultime uscite.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità