Seguici su

MotoGP

Moto3, Dennis Foggia: “Volevo la vittoria a tutti i costi, ci credevo anche a -70 ed ora il Mondiale è riaperto”

Pubblicato

il

Domenica memorabile a Silverstone per Dennis Foggia, che riparte nel migliore dei modi dopo la lunga sosta estiva e guadagna in un colpo solo 25 punti nei confronti dei due piloti Gas Gas che hanno dominato la prima parte della stagione nel Mondiale Moto3 2022. Sergio Garcia e Izan Guevara oggi si sono dovuti ritirare, dopo essere stati centrati rispettivamente da Ayumu Sasaki e Ivan Ortolà.

Volevo vincere e basta. Me la sono preparata dalla pausa estiva, perché chiudere come ho chiuso mi dispiaceva dopo un po’ di gare con varie sfortune. Mi sono sentito bene per tutto il weekend, anche se non benissimo. Partivo 7°, ma sapevo di avere un bel potenziale“, le prime dichiarazioni a caldo dopo la festa sul podio del pilota romano ai microfoni di Sky Sport.

Sono stato molto determinato nell’ultimo giro, la volevo a tutti i costi. Ho fatto anche il sorpasso ‘por fuera’ alla Jorge Lorenzo e ha funzionato. Il campionato è riaperto, ma io ci credevo anche quando ero a -70. Sono super felice, it’s coming home di nuovo!”, prosegue un’entusiasta Foggia.

Moto3, Dennis Foggia vince a Silverstone e riapre il Mondiale! Masià 2° con una super rimonta, out Garcia e Guevara

L’ultimo giro in Moto3 è sempre pazzo. È stata una bellissima gara. Quando ero sul contro rettilineo mi sono detto che, se non mi avessero superato alla penultima curva, ce l’avrei fatta. Sapevo che sul rettilineo finale non potevano riattaccarmi“, conclude l’azzurro del Team Leopard.

Dennis Foggia, grazie al trionfo nel GP di Gran Bretagna, resta terzo in campionato e si avvicina a -42 dal leader Garcia e a -39 da Izan Guevara.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità