MotoGP
Moto3, GP Gran Bretagna: la lotta continua tra Garcia e Guevara, Foggia ci crede ancora
Riparte da Silverstone il Motomondiale dopo una lunghissima pausa estiva. Il Mondiale Moto3 si appresta per il 12mo appuntamento di una stagione che da alcune gare è controllata da Izan Guevara e Sergio Garcia, centauri di Aspar che hanno tutte le carte in regola per confermarsi al vertice.
Il primo citato sta attraversando un periodo d’oro con sei podi consecutivi. Tra questi risultati spiccano ben tre affermazioni, quattro se consideriamo l’epilogo del GP d’Italia. Ricorderete la sanzione del giovane portacolori di GasGas per un abuso dei limiti della pista alle ‘Biondetti’, una situazione che ha incoronato il teammate e connazionale Garcia che attualmente detta il passo nella graduatoria con tre punti di lunghezza.
Sono 182 i punti di quest’ultimo che potrebbe sfruttare la sua esperienza per fare la differenza nella casa del motorsport britannico, una delle piste più lunghe e complesse dell’intero calendario. La missione non è scontata, attenzione infatti al nostro Dennis Foggia (Leopard) che nonostante il notevole ritardo spera ancora nel titolo. Il #7 del gruppo ha 115 punti all’attivo, una situazione spiacevole dovuta da una serie di ritiri come accaduto al Mugello ed ad Assen.
Il ‘Bel Paese’ e soprattutto l’Olanda hanno permesso ai due alfieri di Aspar di allungare, una tendenza che sembra destinata a continuare a Silverstone. Per la 12ma tappa del Mondiale attenzione al giapponese Ayumu Sasaki (Max Racing), lo spagnolo Jaume Masià (KTM) ed anche il nostro Andrea Migno (Snipers), volti noti che hanno tutte le carte in regola per puntare al successo nell’evento che segnerà ufficialmente l’inizio della seconda parte del 2022.
Foto: LiveMedia/Valerio Origo