Motocross

Motocross, GP Finlandia MX2: Tom Vialle tenta di accorciare le distanze su Jago Geerts

Pubblicato

il

Jago Geerts e Tom Vialle sono pronti per un nuovo capitolo di un duello incredibile per la corona della MX2. La serie minore del Mondiale Motocross regalerà sicuramente un altro incerto fine settimana tra pochi giorni quando si accenderanno i motori dalla Finlandia.

La terra di Hyvinkää ha tutte le carte in regola per un secondo deciso attacco da parte di Tom Vialle al primato di Jago Geerts, abile in Svezia a mantenere saldamente la vetta nella classifica generale. I risultati delle ultime settimane hanno permesso infatti al belga di allungare sul francese che ora è costretto ad ogni round a dare il tutto per tutto per tenere viva la chance di vincere il titolo. La missione non è impossibile per ora, ma sicuramente non è scontata.

23 lunghezze dividono attualmente i due, il fiammingo è determinato a non lasciare spazio al centauro di KTM che con ancora tre eventi a disposizione potrebbe ribaltare i giochi da qui all’ipotetico championship decider che vivremo in Turchia.

Il tedesco Simon Laengenfelder (Kawasaki) ed il norvegese Kevin Horgmo (Kawasaki) e l’olandese Roan Van De Moosdijk (Husqvarna) hanno tutte le regola per inserirsi nella lotta per il podio e togliere punti per la sfida al Mondiale. Sarebbe bello vedere per la prima volta davanti anche un italiano, Andrea Adamo (GasGas) resta la nostra unica speranza al momento.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version