Motocross

Motocross, il Mondiale MXGP 2022 fa rotta verso la Scandinavia: Tim Gajser chiuderà i conti con il GP di Svezia?

Pubblicato

il

Quanto arriverà l’ufficialità matematica per quanto riguarda il titolo di Tim Gajser? Inutile girarci attorno, questa è la grande domanda che continua a contraddistinguere il Mondiale MXGP 2022, anche perché, dopo il ko iniziale di Jeffrey Herlings, si era subito capito che sarebbe stata una mera questione di tempo per lo sloveno per mettere comodamente le mani sul suo titolo.

Il nativo di Poetovio, infatti, è prontissimo per mettere in bacheca il suo quinto alloro in carriera, il terzo nella classe regina, e continua a sfogliare la margherita per capire quando avverrà. La cancellazione del Gran Premio dell’Oman, che doveva chiudere il calendario, ha ulteriormente avvicinato il portacolori della Honda al successo finale che potrebbe già arrivare nel corso della prossima tappa.

Motocross, MX2 GP Svezia: Jago Geerts pronto per l’allungo decisivo

Il Mondiale MXGP 2022, infatti, fa rotta verso la Scandinavia, dove vivremo una doppietta. In questo fine settimana si incomincerà con il Gran Premio di Svezia, mentre sette giorni dopo sarà la volta del Gran Premio di Finlandia. Sul tracciato di Uddevalla, quindi, Tim Gajser potrebbe già chiudere i conti. Al momento comanda la graduatoria generale con 605 punti, contro i 483 di Jeremy Seewer, i 465 di Jorge Prado, i 442 di Glenn Coldenhoff ed i 441 di Maxime Renaux.

In caso di successo in entrambe le manche, quindi, lo sloveno classe 1996 salirebbe a quota 655 punti e, se gli inseguitori non fossero in grado di valicare quota 505, il suo margine di oltre 150 punti gli consentirebbe di mettere le mani sul suo terzo titolo mondiale, dato che poi rimarrebbero solamente tre appuntamenti al termine (sei manche totali) per un massimo di, appunto, 150 punti. Sarà già Uddevalla il palcoscenico ideale per il terzo trionfo di Tim Gajser?

Credit: Valerio Origo

Exit mobile version