Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alberto Puig su Marc Marquez: “Potrà essere pronto per i test di Misano, anche solo per 4 giri”

Pubblicato

il

Prosegue il lungo periodo di recupero di Marc Marquez dopo la quarta operazione all’omero del braccio destro, effettuata a giugno negli States. L’otto volte campione del mondo si sottoporrà a un controllo medico cruciale il 25 o il 26 agosto con una TAC per confermare che l’osso si sia ormai consolidato.

A quel punto, se l’esito dovesse essere positivo, il team manager di HRC Alberto Puig spera che il fuoriclasse di Cervera possa addirittura scendere in pista già in occasione dei test di Misano in programma il 6 e 7 settembre (pochi giorni dopo il Gran Premio italiano).

Personalmente penso che non sarà pronto per la gara di Misano, ma potrà essere pronto per il test e, anche se non si tratta di fare 100 giri al giorno, se può farne anche solo 4 per dire sì o no ad alcune componenti, sarebbe molto importante“, ha spiegato Puig ai microfoni di DAZN.

MotoGP, caviglia fratturata per Joan Mir dopo l’incidente a Spielberg

Se non dovesse essere presente al test continuerà il lungo periodo senza Marc e sarà complicato. Normalmente il test di Misano è molto importante per preparare il prototipo per i test di Valencia. Se Marc non sarà a Misano andremo come abbiamo fatto sino a ora, ovvero alla cieca“, ha aggiunto il team manager della squadra nipponica.

Abbiamo sempre avuto un pilota che ha tracciato la rotta. Il pilota che conosce meglio questa moto è Marc, per il testo che è stato qui e per la qualità delle gare che ha fatto. Conosce molto bene la moto, non che gli altri non la capiscano, ma chi la conosce meglio è il pilota che ha vinto di più. Se Marc non c’è, il nostro lavoro diventa molto difficile“, le dichiarazioni di Puig durante l’ultimo weekend di gara in Austria.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità