Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Il dolore non è una scusa. Abbiamo perso una possibilità per lottare”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò è stato sicuramente uno dei protagonisti del GP di Gran Bretagna nonostante il nono posto conclusivo davanti al nostro Marco Bezzecchi. Il centauro di Aprilia è riuscito a terminare nella prima metà del gruppo la corsa nonostante la brutta caduta rimediata nelle prove libere di ieri, una missione non scontata.

I dolori hanno limitato l’azione dello spagnolo che ha stretto i denti ed ha completato regolarmente la 12ma competizione del Motomondiale in uno dei tracciati più complessi dell’anno. Non ci sono state fortunatamente delle conseguenze gravi dalla brutta caduta avvenuta sabato, un errore che poteva costare caro al fratello di Pol Espargarò.

Il 33enne nativo di Granollers ha riportato a ‘Sky Sport MotoGP’: “Il dolore non è una scusa, ma non potevo spingere sulle pedane come volevo. In questo sport i dettagli fanno la differenza, purtroppo non sono riuscito ad effettuare sorpassi”.

Motocross, Jago Geerts risponde a Tom Vialle nella seconda manche e vince il GP di Svezia in MX2

Espargarò è convinto che la compagine italiana avesse la possibilità di primeggiare nella casa del motorsport inglese. Aleix ha affermato in merito: “Abbiamo perso una possibilità per lottare per il successo oggi, il passo era molto buono. Sicuramente un’opportunità per il campionato”.
Foto. MotoGP Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità