MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Mi sentivo bene sulla moto. Valuteremo la situazione dopo il warm-up”
Aleix Espargarò è stato sicuramente il protagonista delle qualifiche di oggi del GP Gfan Bretagna, 12ma prova del Motomondiale 2022. Il catalano ha concluso al sesto posto la Q2 nonostante i tantissimi dolori riportati dopo una scivolata durante la FP4.
Il centauro di Aprilia è finito violentemente a terra all’ingresso della ‘Farm’, piega che si colloca dopo la ‘Abbey’ nel terzo settore della pista in corrispondenza con l’uscita della pit lane posizionata sull’Hamilton Straight. Non ci sono state delle gravi conseguenze per lo spagnolo, i medici non hanno fermato l’alfiere di Aprilia dopo una visita al medical center.
Il 33enne nativo di Granollers ha riportato alla stampa come riportato da ‘Speedweek.com’: “La caduta è avvenuta in un punto non bello. Mi sentivo bene sulla moto, stavo spingendo e sono finito a terra. Il dolore è forte ed in aumento, con il team e i medici abbiamo deciso di riposare fino a domani e valutare la situazione dopo il warm-up”.
Moto2, perché Celestino Vietti è stato penalizzato con un long-lap penalty a Silverstone
Il teammate del connazionale Maverick Vinales, secondo sulla griglia alle spalle del francese Johann Zarco, ha concluso dicendo: “Ovviamente farò di tutto per scendere in pista, ma siccome è una parte del corpo che subisce molta pressione durante la guida dovremo vedere se sarà possibile”.
Foto. MotoGP Press