Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Non vedo l’ora di rimettermi in moto! Sono più motivato che mai per un grande sogno”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò è carico come non mai e concentratissimo in vista della sua seconda parte di stagione. Lo spagnolo, infatti, si trova ai nastri di partenza del fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, e ha la chiarissima intenzione di ripartire dallo stesso punto, e nelle stesso modo, con il quale aveva chiuso, prima delle sue lunghissime vacanze estive.

Il Gran Premio di Olanda aveva visto lo “zero” pesantissimo di Fabio Quartararo che, nelle prime fasi della gara di Assen, aveva mandato per le terre anche lo stesso spagnolo. Il portacolori dell’Aprilia aveva poi messo in scena una rimonta sensazionale che lo aveva issato fino ai piedi del podio, e gli aveva visto ridurre le lunghezze di distacco a quota 21 nei confronti del suo grande amico, nonché portacolori della Yamaha.

A questo punto la gara di Silverstone potrebbe rappresentare un’altra ghiotta occasione, contando anche che “El Diablo” dovrà scontare un long lap penalty durante la gara. Il suo commento nel corso della conferenza stampa odierna: “Se ho rivisto la rimonta di Assen? Sì e me la sono goduta parecchio. Non solo, quella prestazione mi ha dato tanta motivazione, perchè ho dimostrato che posso essere competitivo e veloce sempre. Un fanno fa qui ho colto il primo podio dell’Aprilia, ed è incredibile pensare quanto siamo cresciuti in questi 12 mesi. La pausa estiva? Davvero molto lunga”. 

MotoGP in tv, GP Gran Bretagna 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Per la prima volta in carriera Aleix Espargarò si trova nel cuore della stagione della classe regina ancora in pienissima corsa per il titolo, a 21 lunghezze dalla prima posizione. Le sensazioni sono chiarissime: “Non vedo l’ora di rimettermi in moto. Sono più motivato che mai, ho ricaricato al meglio le batterie e sono di fronte ad una sfida bellissima, quanto enorme. Ci attendono 3 mesi intensi per un grande sogno. Io darò tutto e proverò a lottare fino alla fine per il titolo”.

Il catalano viene poi sollecitato sulla penalità di Fabio Quartararo: “Io sono pienamente d’accordo con lui, ovvero sul fatto che non capisca il perchè gli sia stato inflitto il long lap penalty. Lo comprendo, perchè durante la stagione in altre occasioni si sono visti piloti anche più aggressivi che, tuttavia, non sono stati penalizzati. Lui, come sempre, saprà passarci sopra e rimontare in fretta in gara, ma noi piloti vogliamo una maggiore parità nei giudizi”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità