MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Un buon ritorno in pista, sul long lap penalty di Quartararo…”

Pubblicato

il

Arrivano risposte importanti per Aleix Espargarò al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Silverstone, infatti, il portacolori dell’Aprilia è comodamente all’interno della top10 (che domani consentirà di evitare la Q1) e vuole a tutti i costi proseguire sull’ottimo trend che aveva intrapreso prima del Gran Premio di Olanda.

La moto di Noale ha piazzato entrambi i piloti in cima alla classifica, con Maverick Vinales terzo a 177 millesimi dal leader di giornata, Fabio Quartararo, mentre Aleix Espargarò ha concluso al quinto posto complessivo in 1:59.153 a 207 millesimi di distanza dalla vetta. Un risultato importante, che conferma come la moto italiana sia davvero pronta a battagliare anche sulla pista inglese.

La sua analisi al termine della prima giornata sul tracciato di Silverstone: “La giornata mi ha dato buone sensazioni e il fatto che anche Maverick sia sempre più nelle posizioni alte di classifica conferma come la moto stia crescendo sotto ogni punto di vista. A questo punto vedremo domani di fare il massimo in qualifica”. 

MotoGP, GP Gran Bretagna 2022. Fabio Quartararo svetta in FP2, Francesco Bagnaia fuori dalla top-10 provvisoria

Ultima battuta sulla questione legata al long lap penalty di Fabio Quartararo: “Come detto ieri sono d’accordo con lui sul fatto che la penalità fosse esagerata, ma la durata è troppo breve. Occorrono al massimo 8 decimi. Bisognerebbe essere più attenti a queste cose. Non ho niente contro di lui, ma serve maggiore equilibrio su queste decisioni”. 

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version