MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Dopo alcuni giri non riuscivo più ad uscire bene dalle curve”
Alex Rins è stato sicuramente uno dei protagonisti del Gran Premio di Gran Bretagna per quanto riguarda il Motomondiale 2022. Il pilota spagnolo è stato infatti a lungo al comando prima di cedere il passo al nostro Francesco Bagnaia (Ducati), vincitore davanti all’iberico Maverick Vinales (Aprilia).
Il centauro di Suzuki ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sono uscito distrutto dalla gara. Quando stavo guidando in testa alla corsa ero molto fluido nella guida e controllavo tutto alla perfezione. Successivamente tutto è cambiato”.
Il compagno di squadra di Joan Mir ha continuato dicendo: “Ed a un certo punto della gara faticavo molto ad uscire dalle curve. Dobbiamo controllare i dati, verificare con i ragazzi della Michelin. Non vediamo l’ora che arrivi la prossima gara”.
F1, Otmar Szafnauer: “Esteban è un talento eccezionale. Sta migliorando molto”
Suzuki guarda con ottimismo alla prossima competizione che si svolgerà tra oltre una settimana in quel di Spielberg. Ricordiamo che il tracciato austriaco ha subito un’importante modifica per quanto riguarda le due ruote con una chicane che è attualmente presente nel raccordo che da curva 1 porta alla terza piega della pista.
Foto. MotoGP Press