MotoGP
MotoGP, Alex Rins: “Problemi con le gomme nella seconda parte del GP a Silverstone”
Un settimo posto che non soddisfa lo spagnolo Alex Rins nel GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Silverstone, il centauro della Suzuki era stato protagonista di una partenza importante, mettendosi in marcatura delle Ducati che stavano facendo il loro ritmo e di Fabio Quartararo (Yamaha).
Un passo gara estremamente convincente nella prima parte della corsa che ha permesso a Rins di guadagnare il primato, salvo poi subire i sorpassi in successione della truppa di Borgo Panigale, nonché di Maverick Vinales (Aprilia) e di Miguel Oliveira (KTM) negli ultimi 10 giri.
Dalle stelle alla stelle verrebbe da dire per il catalano che, ai microfoni dei media, non è stato in grado di spiegarsi il motivo di questo calo di prestazione legato alle gomme: “Ero in gestione e non stavo spingendo così tanto anche perchè sapevo che sarebbe stato importante avere gomma per gli ultimi giri“, ha rivelato l’iberico.
“Nonostante tutto, quando ho subìto il primo sorpasso dalla Ducati, ho iniziato ad avere tanti problemi sul posteriore che scivolava incredibilmente. Non riuscivo a guidare come volevo e sono stato passato anche per questo. Dovremo analizzare i dati e capire cosa sia accaduto. Un peccato perché avevamo fatto un bel lavoro nel corso di questo fine-settimana e mi sentivo davvero forte“.
Foto: MotoGP.com Press