Seguici su

MotoGP

MotoGP, Bagnaia sfida Quartararo per la pole position, ma attenzione alle Aprilia…

Pubblicato

il

Si entra ufficialmente nel vivo del fine settimana del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato del Red Bull Ring (che da questa edizione presenta una nuova chicane che andrà a spezzare il tratto di velocità tra curva 1 e curva 3) saranno i cronometri a diventare protagonisti, dato che vivremo le attesissime qualifiche.

Chi sarà, dunque, il poleman sulla pista incastonata tra i monti della Stiria e, quindi, domani aprirà il gruppo allo spegnimento dei semafori? La giornata prenderà il via, come sempre, con la terza sessione di prove libere delle ore 9.55, mentre la quarta scatterà alle ore 13.30. Dalle ore 14.10, infine, si passerà alle qualifiche, con la Q1, mentre la Q2 inizierà alle ore 14.35.

I nomi dei favoriti per la partenza al palo sono, almeno sulla carta, i soliti. Francesco “Pecco” Bagnaia vuole sfruttare la sua GP22 per mettere subito le cose in chiaro nella sua caccia al terzo successo consecutivo, ma attenzione anche ai colleghi di marchio Jorge Martin e Johann Zarco, sempre eccellenti sul giro secco.

Ovviamente non andrà sottovalutato il campione del mondo Fabio Quartararo, con una Yamaha che, però, solitamente, non eccelle al Red Bull Ring. Per questo motivo andranno seguite con particolare attenzione le due Aprilia. Da un lato, infatti, troviamo Aleix Espargarò ancora lanciatissimo per la lotta al titolo (dopo il brutto ko di Silverstone) mentre Maverick Vinales è in ottima forma e proverà a inserirsi nella battaglia. Ci sarà da divertirsi sul Red Bull Ring, con la pioggia che, come sempre, potrebbe mettere il proprio zampino e sconvolgere ogni previsione…

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità