MotoGP
MotoGP, caviglia fratturata per Joan Mir dopo l’incidente a Spielberg
Non arrivano buone notizie per Joan Mir, dopo la caduta nel corso del GP d’Austria, ultimo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Il pilota spagnolo della Suzuki si è procurato una frattura alla caviglia destra, in conseguenza del bruttissimo highside in curva-4 durante il primo giro della gara austriaca.
Gli esami effettuati al centro medico hanno dato questo responso. Mir si sottoporrà a ulteriori controlli quest’oggi per comprendere l’entità della lesione nell’ottica di recuperare nel più breve tempo possibile. L’obiettivo è quello di essere a Misano nel weekend del 2-4 settembre, 14° appuntamento del Mondiale.
“Poteva andare molto peggio, quindi mi sento fortunato. I primi controlli mostrano alcuni frammenti ossei e fratture alla caviglia. Farò ulteriori controlli e una risonanza magnetica“, ha dichiarato Mir dopo la gara dal profilo Twitter del Team Suzuki Ecstar.
???? JOAN MIR UPDATE
“I had a very big crash at Turn 4. I lost the rear and it was a high side. It could’ve been a lot worse, so I feel lucky. Initial checks show some bone fragments and fractures in my ankle. Tomorrow I’ll go for further checks and an MRI” @MotoGP @JoanMirOfficial pic.twitter.com/Yk2pInBGpV— Team Suzuki Ecstar (@suzukimotogp) August 21, 2022
Vedremo a questo punto se la presenza nel prossimo fine-settimana iridato sarà a rischio o meno.
Foto: MotoGP.com Press