Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Mi è dispiaciuto il sorpasso di Martin. Penso di meritarmi io il team ufficiale”

Pubblicato

il

“Purtroppo ho dato gas sul cordolo e si è rotto il cerchione. Ho perso pressione dopo 50 metri e perciò sono andato lungo”, così Enea Bastianini sul motivo che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo il Gran Premio d’Austria 2022 mentre era pienamente in lotta per il podio e per la vittoria con le altre Ducati di Francesco Bagnaia, Jack Miller e Jorge Martin.

Il riminese del Team Gresini ha poi parlato del duello iniziale con Martin, in un testa a testa potenzialmente importante anche per agguantare un posto nel team ufficiale per il 2023: “Un po’ mi è dispiaciuto come sorpasso, perché ci stava, però non all’inizio. Sarebbe stato bello fare gioco di squadra come hanno fatto Miller e Bagnaia. Voleva fare la sua gara, ma se lo avesse fatto più tardi non avrebbe avuto problemi, perché avevamo un passo simile”.

Sulla scelta della Ducati tra lui e Martin per l’anno prossimo al posto di Miller: “La Ducati conosce il nostro potenziale ed è una scelta difficile da prendere tra me e Martin, ma è complicato prendere in considerazione questa gara. Quando eravamo in lotta l’ho sempre spuntata io quindi penso di meritarmelo”, dichiara Enea ai microfoni di Sky Sport.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità