MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Dopo il long lap la gomma posteriore si è surriscaldata, in quel momento la gara era finita”
Weekend da dimenticare in Inghilterra per Fabio Quartararo, che riparte dopo la pausa estiva con un modesto ottavo posto al termine del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo round stagionale del Mondiale MotoGP. Gara in calando da parte del Diablo, costretto a scontare il long lap penalty nei primi giri e poi incapace di riportarsi a ridosso della zona podio.
“Non sono contento della mia gara. Ho sofferto davvero tanto. Non mi stavo divertendo. Con quella gomma posteriore media abbiamo faticato molto. Dopo il long lap penalty ero dietro a quattro piloti e la gomma posteriore si è surriscaldata“, racconta il francese della Yamaha al sito ufficiale del team nipponico.
“Non c’era più prestazione e la gomma cala molto più velocemente. Quindi, in quel momento la nostra gara era finita. Stavo soffrendo. Ho faticato da quel giro fino alla fine“, spiega il nizzardo classe 1999.
Quartararo è riuscito perlomeno a difendere nelle ultime curve la posizione nei confronti di un acciaccato Aleix Espargarò, guadagnando così un punticino sul suo primo inseguitore in campionato e allungando a +22 sullo spagnolo dell’Aprilia mentre il suo vantaggio nei confronti del ducatista Francesco Bagnaia si è ridotto a +49.
Foto: Lapresse