MotoGP
MotoGP, Fabio Quartararo: “Ho aumentato il mio gap sui rivali, ma non posso abbassare la guardia”
Fabio Quartararo guarda con ottimismo alla continuazione della stagione agonistica dopo aver difeso al meglio il primato in quel di Spielberg. Il Red Bull Ring, tracciato sulla carta poco favorevole alla casa giapponese, ha sorriso al campione del mondo in carica che con un secondo posto finale ha allungato sullo spagnolo Aleix Espargarò (Aprilia).
Il francese ha riportato alla stampa le sue sensazioni ai microfoni di ‘Speedweek.com’ alla vigilia del round di Misano Adriatico di settimana prossima: “Ho aumentato il mio gap sui rivali, ma non posso abbassare la guardia. Aleix e ‘Pecco’ sono due grandi rivali”.
Il nativo di Nizza ha continuato dicendo: “Vediamo come sarà la situazione nelle prossime gare. Sono entusiasta per Misano, sono sicuro che anche le prove che seguiranno saranno entusiasmanti. Ho due avversari per il campionato, ma ci sono tanti altri rivali in gara”.
Griglia di partenza F1, GP Belgio 2022: Sainz in pole, Verstappen e Leclerc insieme in ottava fila!
Il pilota della Yamaha teme un possibile rientro di Francesco Bagnaia, primo negli ultimi appuntamenti. Assen (Olanda), Silverstone (Regno Unito) e la già citata sfida in Austria hanno sorriso al #63 di Ducati che ora proverà a confermarsi davanti al proprio pubblico con il chiaro intento di guadagnare alla testa della graduatoria generale.
Foto. MotoGP Press