Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sono frustrato per il quarto posto, ma sul passo gara vado forte”

Pubblicato

il

Un quarto posto è stato l’esito delle qualifiche del GP di Gran Bretagna, dodicesimo round del Mondiale 2022 di MotoGP, per Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha non è andato oltre questo piazzamento nel time-attack in cui è stato il connazionale Johann Zarco, sulla Ducati Pramac, a conquistare la pole davanti all’Aprilia dello spagnolo Maverick Vinales e all’australiano Jack Miller su Ducati.

Una seconda fila che ha lasciato un po’ d’amaro in bocca al leader del campionato che pensava di aver ottenuto un giro tale da essere più avanti: “Ho messo insieme un giro che credevo fosse degno della prima fila, ma quando ho visto che ero quarto ero frustrato. Probabilmente paghiamo un po’ in accelerazione, ma meglio di così non avrei potuto fare“, ha raccontato Quartararo ai microfoni di Sky Sport.

Vede però il bicchiere mezzo pieno il transalpino, pensando alla gara di domani, nonostante ci sia un long lap penalty da scontare per quanto è accaduto ad Assen (Paesi Bassi): “Nel corso della FP4 ha fatto tanti giri con gomme usate e i tempi erano sull’1:59 basso. Questo mi conforta“.

C’è però un aspetto che fa preoccupare l’alfiere della Yamaha: “Rispetto all’anno passato il livello di grip è molto diverso e le gomme degradano meno. In una condizione di questo genere, il mio pacchetto non è così favorito perché solitamente siamo più forti quando c’è un’usura maggiore e io ho modo di andare veloce. Vedremo domani come andrà“.

MotoGP, Enea Bastianini: “Proverò a rimontare domani, ma non so se il podio è alla portata”

A conclusione, Fabio ha anche commentato l’incidente di Aleix Espargaró nel corso della FP4: “Fortunatamente non ha avuto conseguente importanti visto che ha potuto anche fare le qualifiche (sesto ndr.). Spero domani di poter lottare con lui e divertirci in pista“.

Foto: MotoGP. com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità