Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Un 5° posto che conferma come la situazione attuale contro le Ducati sia frustrante”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo ha l’aria di chi ha dato veramente tutto al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022 ma, nonostante lo sforzo, in mano ha davvero ben poco. Sul tracciato del Red Bull Ring Il francese non è andato oltre la quinta posizione con il tempo di 1:29.003 con un distacco di 231 millesimi da Enea Bastianini che, con il suo 1:28.772 ha stampato la pole position.

Per il pilota soprannominato “El Diablo”, tuttavia, la consapevolezza di essere l’unica Yamaha nella top12 e l’unico non-Ducati nelle prime due file. Una situazione non semplice con la quale convivere: “Sinceramente è abbastanza frustrante – ammette ai microfoni di Sky Sport – Come ogni weekend l’andamento è molto simile. Il venerdì siamo tutti molto vicini, anche nei confronti delle moto italiane, poi dal sabato la situazione peggiora, specialmente in qualifica, la domenica, poi, tutto è sempre da valutare volta per volta”. 

A questo punto il nativo di Nizza prova a spostare il proprio mirino in direzione della gara di domani (via fissato per le ore 14.00): “Nel corso della quarta sessione di prove libere ho utilizzato una gomma molto usurata e, nonostante questo, ho mantenuto un buonissimo passo. Per questo motivo sono fiducioso su quello che potrò fare. Ovviamente sarà importante partire bene e dare il massimo sin dal primo giro. Ho 4 Ducati davanti e una dietro, non sarà davvero facile”. 

MotoGP, nasce la Sprint Race! La rivoluzione parte dal 2023: “Servono più spettatori”

Una delle novità più importanti del tracciato incastonato tra i monti della Stiria è rappresentata dalla chicane 2A-2B che va a spezzare il lungo rettilineo che portava da curva 1 a curva 3. Un punto che, secondo il portacolori del team Yamaha Factory, domani sarà da prendere con le pinze: “Sicuramente sarà un tratto delicato. Al primo giro, con il gruppo al completo, sarà davvero da affrontare con grande attenzione. So bene che già in uscita di curva 1 sarà grande battaglia, per cui spero che nessuno faccia qualcosa di strano”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità