MotoGP

MotoGP, Fernando Alonso sulle Sprint Race nel 2023: “È una grande idea, così ci sarà più azione già al sabato”

Pubblicato

il

Ospite di Aprilia, in attesa di tornare in pista tra qualche giorno in Belgio dopo la lunga pausa estiva, Fernando Alonso ha vissuto l’ultimo weekend della MotoGP al Red Bull Ring di Spielberg all’interno del paddock per poter ammirare da vicino le gesta dei migliori centauri al mondo sulle due ruote.

Il 41enne dell’Alpine, due volte campione del mondo di F1, è sempre stato un appassionato del Motomondiale ed è stato interpellato prima della gara di domenica scorsa in griglia dal sito ufficiale della MotoGP a proposito della storica novità regolamentare che entrerà in vigore nel 2023: le Sprint Race al sabato in tutti i weekend di gara del campionato.

Sprint Race in MotoGP? Penso che sia una grande idea, permetterà di avere più azione già dalla giornata di sabato e quindi saremo già incollati alla tv dal sabato, non solo alla domenica“, spiega lo spagnolo.

MotoGP, nasce la Sprint Race! La rivoluzione parte dal 2023: “Servono più spettatori”

Inoltre non influirà sulla posizione di partenza della domenica, quindi permetterà ai piloti di rischiare di più, sapendo che non comprometteranno la loro posizione in griglia. Tutto quello che Ezpeleta e la MotoGP fanno è di ispirazione per altre categorie. Questa sarà un’altra di queste“, aggiunge l’ex ferrarista.

Ricordiamo che la Formula Uno ha adottato il nuovo format (con la Sprint Race al sabato che determina la griglia di partenza del GP domenicale) in maniera graduale, facendo disputare tre mini-gare per stagione sia nel 2021 che nel 2022.

Foto: Lapresse

Exit mobile version