MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Bravi i meccanici a mettermi a posto la moto. Meglio di così non potevo fare”
Francesco Bagnaia ha ottenuto un bel secondo posto al termine delle qualifiche per il Gran Premio d’Austria 2022, tredicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. “Pecco” ha mancato la pole position per soli 24 millesimi in favore della Ducati di Enea Bastianini, ma può comunque ritenersi soddisfatto anche considerando la quinta piazza del leader iridato Fabio Quartararo.
“Il lavoro grande oggi lo hanno fatto i meccanici. Sono stati bravi, sono riusciti a mettermi a posto la moto in niente dopo la caduta in FP4. Questa è stata la cosa che mi ha permesso di essere in prima fila, perché con la seconda moto avrei fatto più fatica ad andare forte“, rivela il piemontese della Ducati Factory dopo le prove ufficiali.
“Si è complicato un po’ il tutto perché non sono riuscito a sfruttare la prima gomma nuova in Q2. Non avevo tanto grip e ho buttato via due giri, quindi alla fine sono contento. Meglio di così non potevamo fare“, prosegue Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.
Griglia di partenza MotoGP, GP Austria 2022: Bastianini in pole davanti a Bagnaia! 5° Quartararo
“Enea è tutto il weekend che sta andando molto forte. Abbiamo fatto un grande passo avanti in FP4, sono molto contento. Diciamo che stiamo andando in una direzione positiva“, conclude il vice-campione del mondo in carica in vista della gara di domani.
Credit: MotoGP.com Press