Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “L’anteriore si chiudeva ovunque, ma stavolta ho usato il cervello”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia vince il Gran Premio d’Austria 2022, centra il terzo successo consecutivo e resta in corsa per il Mondiale MotoGP. Il ducatista italiano si è imposto al Red Bull Ring di Spielberg avendo la meglio su un fantastico Fabio Quartararo, bravo a limitare i danni con la Yamaha su un tracciato che sorrideva alle Ducati.

È stata una gara davvero molto lunga. Per essere più conservativi abbiamo deciso di usare la soft all’anteriore, ma non è stata la scelta corretta per la fine della gara. Comunque sono molto contento, ho commesso troppi errori quest’anno quindi era il momento di usare il cervello“, le prime parole a caldo di Pecco ai microfoni della Dorna.

Quando guardavo il mio vantaggio sulla tabella, ho cercato di mantenere una certa costanza nei tempi sul giro perché ero sicuro di avere un passo sufficiente per aprire il divario. Negli ultimi giri ho solo cercato di mantenere la calma, perché l’anteriore si chiudeva ovunque. Sono molto contento, questo weekend io ed il team abbiamo fatto un lavoro incredibile. Adesso passiamo a Misano e non vedo l’ora“, dichiara il piemontese della Ducati.

MotoGP, Fabio Quartararo: “Una delle mie migliori gare in carriera, con qualche giro in più me la giocavo con Bagnaia”

Bagnaia si conferma terzo in campionato a -44 dal leader Quartararo e a -12 dall’Aprilia di Aleix Espargarò, oggi 6° al termine di una corsa molto difficile, quando mancano sette tappe al termine della stagione.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità